Cerca e trova immobili
Il Bellinzona pesca dal PSG

CHALLENGE LEAGUEIl Bellinzona pesca dal PSG

19.06.23 - 13:08
Sorrisi e ambizione, riparte il Bellinzona
Imago
Il Bellinzona pesca dal PSG
Sorrisi e ambizione, riparte il Bellinzona
Tre volti nuovi per i granata.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Gli alti e i bassi della scorsa stagione sono ormai un ricordo per il Bellinzona il quale, da oggi (lunedì), ha definitivamente voltato pagina. I granata si sono infatti ritrovati agli ordini di mister Sandro Chieffo, con il quale hanno cominciato a lavorare in vista di un 2023/2024 che si preannuncia estremamente impegnativo. In campo, dove l’obiettivo è trovare la continuità mai avuta in passato e migliorare sensibilmente il tribolato ottavo posto centrato solo qualche settimana fa, e… in sede. Non è infatti un mistero che, segnato dall’affaire-licenza, Bentancur abbia aperto alla cessione - totale o parziale - delle quote societarie in suo possesso. A tenere banco al momento è in ogni caso il potenziale di una squadra che, salutato Isaac Monti (24 presenze nello scorso campionato), ha trovato tre rinforzi: Hugo Lamy, Yvan Alounga e Nassim Zoukit.

Esterno destro, il primo è arrivato nella Capitale direttamente dal settore giovanile del Paris Saint-Germain. Spesso aggregato alla Prima squadra parigina, nel 2022/23 il 19enne non è riuscito a esordire in Ligue1. Ha però collezionato 7 presenze (rimanendo sempre in campo) nella prestigiosa Youth League.

Il secondo, 21enne attaccante centrale “fisico”, proviene invece dal Lucerna (via Stade Lausanne). Nel giro delle nazionali giovanili rossocrociate, con i vodesi lo scorso anno ha giocato scampoli di Challenge League. Centrocampista centrale di 22 anni (o all’occorrenza anche difensore), il terzo è infine giunto al Comunale da Losanna dove, nel passato campionato, ha messo insieme 11 presenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 10 mesi fa su tio
Si punta in alto in Capitale

Dave 10 mesi fa su tio
mazza oooo roba grossa...e come diceva toto' ma mi facci il piacere

Geremia 10 mesi fa su tio
Sicuri fenomeni

Cula 10 mesi fa su tio
Nuovi arrivi Bianchi Bernascun e Rossi😂🎾🎾

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Cula! Gli amici di perbaccolina…secondo Lei acb pullula di talenti ticinesi ! Monighetti, Mellacina, Rossini! 😆😆😆😆

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Cula! Con una società seria, ricca e che non deve tirare fine mese , arriveranno! Finora che prospettiva avevi ? Nessuna

Capra 10 mesi fa su tio
3 veri talenti 😆😆😆

Capra 10 mesi fa su tio
Qualcuno (alias Perbaccolina), evidenziava che i talenti arrivati a Lugano, non erano ticinesi !!!!!mi aspetto per coerenza , stessa disamina per la sua ex gloriosa società 🤡due da vivaio acb 😆

Pozzo82 10 mesi fa su tio
Risposta a Capra
beh d'altra parte bisognerebbe avere un settore giovanile ticinese come si deve per far uscire dei talenti... e non puntare unicamente sui "figli di papà"!

Cula 10 mesi fa su tio
Risposta a Pozzo82
Ga nè pü da ticines sveglia raga

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Pozzo82
Pozzo22!Hai probabilmente ragione, ma il fenomeno perbaccolina (tifosa acb, da divano 🛋️), conosciuta per essere zero amata dal popolo Fcl , aveva avuto da ridire sugli ingaggi del mio Lugano! Ma poi, il suo amico dottore 🥼 che fa?

????????StellAlpina???????? 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
L’è propri inscì, pürtrop!!
NOTIZIE PIÙ LETTE