Cerca e trova immobili

SAUDI PREMIER LEAGUEMessi preferisce i petroldollari al Barcellona

04.06.23 - 08:00
L’argentino “raggiungerà” Cristiano Ronaldo: vicina la firma per l’Al-Hilal
Imago
Messi preferisce i petroldollari al Barcellona
L’argentino “raggiungerà” Cristiano Ronaldo: vicina la firma per l’Al-Hilal
Per la Pulce pronto un ricchissimo biennale.
CALCIO: Risultati e classifiche

RIAD - In principio è stato Cristiano Ronaldo. 

Lo scorso inverno il portoghese ha abbandonato l’Europa per sposare il progetto presentatogli dall’Al-Nassr. È “sceso di livello”, è vero, ma si è allungato la carriera da calciatore, ha cominciato quella da ambasciatore (per il calcio saudita) ed è diventato ricchissimo. 

La medesima scelta è sul punto di farla Lionel Messi il quale, scaduto il contratto con il PSG (sabato ha salutato e ringraziato compagni, dirigenti e supporter), è pronto a legarsi con l’Al-Hilal. Nelle ultime settimane si sono rincorse voci di un possibile ritorno della Pulce al Barcellona. Secondo la stampa spagnola non accadrà. Il 35enne argentino si sarebbe infatti promesso alla società di Riad, decisa a puntare sulle sue doti calcistiche ma soprattutto sulla sua immagine. 

Per il disturbo, il campionissimo sudamericano sarà ricoperto d’oro. Sempre secondo i media iberici, per chiudere con il pallone del Vecchio Continente e cominciare un’avventura sul Golfo, Leo sarà infatti “premiato” con un biennale da 400’000’000 di dollari a stagione. Il doppio di quanto incassa CR7, con il quale darà vita a dei derby che si preannunciano pubblicizzatissimi e seguitissimi. Già perché il lusitano ha confermato l’intenzione di rimanere in Arabia almeno la prossima annata e si è detto convinto della bontà del progetto studiato dalla Saudi Premier League, Lega destinata a crescere, a spiccare il volo, nel prossimo futuro.

«Se si continua a lavorare così, questo campionato sarà il quinto al mondo nel giro di cinque anni - ha sottolineato Cristiano - In Europa ci si allena sempre la mattina, qui la sera. E durante il Ramadan addirittura alle 22. Per me è stato molto strano, non ero abituato. Ma tutte le esperienze le ho vissute come novità da apprezzare. È sempre positivo imparare una nuova cultura».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

byron2007 9 mesi fa su tio
Si vede che gli piace la movida di Riad

Boss 9 mesi fa su tio
questo è proprio un 🤡 prima piange davanti a tutti e va al PSG poi dichiara di voler tornare al Barcellona con parole d’amore e poi arrivano i soldi e va in Arabia . dignità zero !

CHGordola 9 mesi fa su tio
Risposta a Boss
Basta meno che 800'000'000 di Euro per buttare via la dignità.

Stefy43 9 mesi fa su tio
Ah si allena pure

Se7en 9 mesi fa su tio
…. Il mondo del calcio è diventato sempre più uno schifo da anni…! Come si fa pagare una persona con una somma del genere, oltretutto già miliardario…! Una montagna di soldi per correre dietro ad un pallone… e c’è gente che muore di fame sia nel loro paese che nel mondo intero …! Per quanto mi riguarda possono fallire tutti … stadi e sponsor che permettono tutto questo …! Con tutti quei soldi versati a tanti giocatori…. potrebbero Utilizzateli per aiutare il ceto medio-basso a dargli una vita più dignitosa…!

Stefy43 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Loro creano indotto , producono soldi su soldi, chi muore di fame non vive di certo nelle vicinanze. Gli Attori che andate a vedere al cinema però va bene pagarli 40 milioni per un filmino

Lukas82 9 mesi fa su tio
Lo farei anch'io... Devo mantenere 6 persone... Ipocrita a chi dice che non lo farebbe

TonyPalloni 9 mesi fa su tio
Passata la tiepida protesta sui diritti dei lavoratori nel qatar, per mondiali, 800 milioni per singolo giocatore, sembrano piccolo scandalo. ma son gli stessi che in europa vorrebbero difendere diritti umani di tutto il globo? O i diritti finiscono, dove cominciano gli sponsor?

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Comunque la domanda sorge d'obbligo: ma da dove prendono tutti quei soldi ? Gli stampano loro senza controllo o devono mettere in pegno qualche cammello 🐫 o pozzo petrolifero ? Sono soldi virtuali o fisici ?

comp61 9 mesi fa su tio
e che gli frega???? Fa solo bene!!!!!!!

Mamy 9 mesi fa su tio
Impariamo anche da gente umile, semplice. Impariamo a riprendere in mano la nostra vita. A non seguire questi esempi.

Abdul 9 mesi fa su tio
Semplicemente vergognoso! L'avidità umana non ha limiti! Nessun essere vivente sulla terra si comporta come l'uomo. Dobbiamo ancora imparare tanto dal regno animale!

Mamy 9 mesi fa su tio
Risposta a Abdul
Assolutamente sì!

Mamy 9 mesi fa su tio
Peccato. Messi mi ha deluso. Il denaro purtroppo vince sempre. Ti cancello dalla lista dei miei idoli sportivi .

Stefy43 9 mesi fa su tio
Risposta a Mamy
Tutti siamo In quella barca , o ti lavori per la gloria ? E ti accontenti dello Stesso stipendio da 20 anni ?

luganikos 9 mesi fa su tio
Forse può donare una protesi a qualcuno lì, se a qualcuno in Arabia Saudita è stata amputata una mano o un piede come misura punitiva. Oppure può sostenere i figli di un condannato a morte.

Righe76 9 mesi fa su tio
Ma dopo una vita coperto di soldi finire la carriera facendosi seppellire dai soldi ? Ma che senso ha?

andytt 9 mesi fa su tio
Sai quante armi x ucraina con 2 calciatori.,..altro che bonus al CS

M0920 9 mesi fa su tio
Ma questi sono dei pazzi 🤯

Dapat 9 mesi fa su tio
Chissà perché ma non mi sorprende….vedremo come andranno d’accordo i due. Già CR7 si chiederà come mai lui riceve meno $$…

Clo62 9 mesi fa su tio
E pensare che ci sono persone che non trovano appropriati i compensi dei top manager, parlo di quelli seri,

navy 9 mesi fa su tio
Aberrazioni mondiali in un mondo che vede LAVORATORI DI FATICA trattati come schiavi e DAMERINI COL PALLONE trattati come …..non trovo un termine appropriato.

SO2 9 mesi fa su tio
E quando il petrolio finira o non verra piu usato finalmente rideremo di sti magnaccia megalomani...

Granzio 9 mesi fa su tio
400’000’000 di dollari a stagione per prendere a pedate un pallone ? È un mondo ormai allo sbando dove il cambiamento climatico non credo sia il problema più grave.

Tirasass 9 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Il problema a monte e più grave siamo noi, l'uomo. Il resto dei problemi vari, anche ambientali ma non solo, è una conseguenza

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Hai ragione ... Ma se guardiamo cosa gira su tiktok (e sono pure trend) e osserviamo giovani che come zombie restano incantati....O blogger che sfoggiano la superficialità al cubo spacciandosi per guide di vita...pagati milioni . ....il futuro non promette bene. Un futuro sempre più superficiale.

Buonsenso? 9 mesi fa su tio
Un penoso poveraccio...spettacolo raccapricciante.

Aka05 9 mesi fa su tio
Vediamo ora la “coerenza “ dei detrattori di Ronaldo….

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
A malincuore ti devo dare ragione. Calcisticamente non cambia. Messi rimane imparagonabile. L’ho finora difeso anche come persona ma con questa decisione entra a far parte degli squallidi.

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Vedi Geremia, il punto non sono le qualità calcistiche, ma l’avidità… i calciatori attaccati alla maglia, si possono contare sulle dita delle mani, sono come mosche bianche, e Messi non ne fa parte . La passione, il romanticismo che da bambini ci facevano sognare i Del Piero, Totti, Maldini, Riva, Mazzola…(per restare in Italia) ecc, non esiste più. Ecco, forse dovremmo farcene una ragione.

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Non sono certo che anche loro di fronte a offerte del genere non sarebbero partiti negli Emirati. A volte penso che ogni umano ha un prezzo…. che gli arabi possono pagare.

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Vero, però a quel tempo gli arabi nel calcio non esistevano, ma comandavano spagnoli e inglesi, e tutte le offerte furono rispedite al mittente… Riva poi finì la carriera a Cagliari dopo 14 anni… che dire ? Chapeau
NOTIZIE PIÙ LETTE