Cerca e trova immobili

BUDAPEST«Fatti ingiustificati e ripugnanti»

02.06.23 - 09:54
Insulti, spintoni e sedie che volano: l'arbitro della finale di Europa League Anthony Taylor accerchiato
Imago
«Fatti ingiustificati e ripugnanti»
Insulti, spintoni e sedie che volano: l'arbitro della finale di Europa League Anthony Taylor accerchiato
Nel frattempo l'Uefa ha aperto un'inchiesta.
CALCIO: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Insultato e spintonato all'aeroporto di Budapest insieme alla sua famiglia, con la figlia spaventata, impaurita e in lacrime. Pazzesco quello che è accaduto nelle scorse ore all'arbitro della finale di Europa League Anthony Taylor. 

Dopo che José Mourinho aveva già mostrato il proprio malcontento per la sua direzione di gara - definendolo "una disgrazia" - il "pressing" sul direttore di gara è proseguito, raggiungendo livelli da censura. 

Riconosciuto e circondato, il 44enne è stato scortato dalla Polizia verso una stanza appartata dell’aeroporto: nel filmato sottostante si vede pure una sedia lanciata in direzione dell'arbitro. 

I tristi fattacci hanno suscitato la reazione della Professional Game Match Officials Limited, associazione che gestisce gli arbitri in Inghilterra, e di Ref Support, associazione a sostegno dei direttori di gara. «Fatti ingiustificati e ripugnanti. L'accaduto è molto preoccupante, speriamo che Anthony e la sua famiglia stiano bene». La colpa di quanto successo è stata addossata proprio al tecnico portoghese, reo di aver surriscaldato gli animi con le sue dichiarazioni: «I commenti dei manager e il comportamento dei giocatori incoraggiano quanto accaduto ed è per questo aumentano le preoccupazioni che un grave incidente se non un omicidio possano essere dietro l'angolo».

L'Uefa nel frattempo ha aperto un'inchiesta su José Mourinho. Nel mentre la società giallorosa, per bocca di Tiago Pinto - general manager dell’area sportiva - ha voluto alzare la voce. «Noi come AS Roma non desideriamo mettere in discussione i meriti del Siviglia, crediamo che con i nostri avversari abbiamo dato vita a una grande finale, onorando al meglio il palcoscenico che ci offre la Uefa. Non siamo soliti commentare a caldo questo genere di situazioni, ma abbiamo analizzato sia gli episodi più eclatanti sia quelli in apparenza meno evidenti e risulta chiaro che la direzione di gara dal punto di vista disciplinare non è stata equilibrata», si legge sull'Ansa.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sly 9 mesi fa su tio
Incredibile

Samer 02 9 mesi fa su tio
..soliti burini romanisti..!

Fra Francesco 9 mesi fa su tio
I romanisti non si smentiscono mai.Complimenti.

Dapat 9 mesi fa su tio
Bello lo sport!….costruttivo…. Educativo…..

Koblet69 9 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
il calcio! nn tutto lo sport

Scherpa61 9 mesi fa su tio
Ma come si pretendeva che questo arbitro potesse fare il suo lavoro sereno, se ad un certo punto ogni sua decisione che fosse giusta o errata era contesta se non dai romanisti dagli spagnoli.E che dire delle panchine una vergogna gli allenatori che quasi venivano alle mani durante la partita le riserve idem. Rispetto della zona limitata agli allenatori niente avanti e indietro a inveire contro quest’arbitro che sicuramente avrà fatto degli errori ma in un contesto del genere chi non li farebbe? Una vergogna veramente se questo è sport meglio lasciar perdere

Tirasass 9 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
Concordo in pieno

Taurus57 9 mesi fa su tio
Mourinho va radiato a vita. Èun esempio negaativo per i giovani e nulla ha a che vedere con lo sport.

Duca72 9 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Juventino?🤣

Jimmy White 9 mesi fa su tio
Scusate, questo sarebbe lo sport ? Ah ok. Solo x curiosità...

fapio 9 mesi fa su tio
Colpa del mou

Gio58 9 mesi fa su tio
Che l'arbitro non fosse in giornata è il minimo che si possa dire. Praticamente non ne ha azzeccata una che sia una. Mourinho da parte sua, e a suo modo, l'ha rimarcato. Poi gli esagitati ci sono sempre ed i gesti inconsulti vanno condannati.

Nano10 9 mesi fa su tio
Classico comportamento e situazione all’italiana 😡

bic66 9 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
Ma non è successo di peggio anche a Losanna con i tifosi del Bellinzona?🤔

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
Forse ti è sfuggita qualche notizia in Svizzera. Bellinzona l'ultima, poi in varie città messe per aria negli ultimi mesi, da tifosi di diverse squadre. Prima di scrivere certe cose, documentati.

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Bravo ben detto. Quando si pensa ancora che qui è tutto rosa e fiori, si vuole lanciare il sasso e nascondere la mano

Van H 9 mesi fa su tio
che schifo.. la gente se la prende con un arbitro per una partita di calcio... ma per favore!! si vede che non avete mai lavorato, andate a lavorare!!! e zappare la terra che vi passa la voglia di insultare. ascoltate quello che ognuno di voi ha detto e sappiate che lo avete detto a voi stessi.

Brasil63 9 mesi fa su tio
SPQR.....

Tocqueville Alexis de 9 mesi fa su tio
Io mi sono guardato gli highlights della partita, e onestamente non ho visto questo trattamento diverso per la Roma. Anzi a volerla dire tutta, sul primo goal di Dybala, c'era quasi un mezzo fallo della Roma a centrocampo che dà il là all'azione... Questi insulti all'arbitro sono una vergona, spero Mourinho e la Roma vengano sanzionati. La Roma si riconferma periferia d'Europa, o comunque una squadretta di provincia... Queste squadre devono capire che in Europa non è come in Italia che chi piange più forte alla fine ottiene qualcosa...

genchi67 9 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Pienamente d’accordo di censurare questi pseudo tifosi,anzi bisognerebbe interdirli a vita non meritano nulla,per quanto concerne l’arbitraggio riguarda meglio le immagini ma guardale perché se dici che sul goal di Dybala c’era un presunto fallo non capisci nulla di calcio ,al massimo è Cristante che la subito,il rigore fallo netto in area il braccio non era attaccato al corpo guarda bene,la gomitata di Lamela,il secondo cartellino a Rakitic,la simulazione di Ocampos in area non sanzionata ,invece la simulazione di Pellegrini si,come mai?La Roma ha sprecato alcune occasioni importanti e se non segni dopo devi pagare il conto,ma poi se ci sono altri fattori è un altro discorso

gavra10 9 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Ti consiglerei di riguardare gli highlights della partita. Se dici che c'è un mezzo fallo sul primo gol allora di calcio capisci poco. La partita è stata chiaramente indirizzata dall'arbitro dall'inizio alla fine. Manca un rigore clamoroso alla roma e un doppio giallo a Rakitic e Lamela mancato, non rispettando il metro di giudizio adottato fino a quel momento. Inoltre possiamo discutere su un calcio d'angolo non concesso su tiro di Belotti e qualche rimessa laterale non segnalata correttamente, ma queste sono il meno. Sui fatti in aeroporto siamo d'accordo, anche se ho visto i video ed in nessun caso è stata ravvisata una situazione di pericoilo per l'arbitro, ci sono stati solo insulti verbali, meritati tra l'altro. Probabilmente sulla carta il Siviglia è anche più forte, ma quando non ti viene concesso un rigore a 5 minuti dalla fine diventa difficile per chiunque. Come al solito #uefamafia

angie2020 9 mesi fa su tio
whow

Geremia 9 mesi fa su tio
La colpa è di mourinho e della sua cultura delle ricerca di un colpevole per le proprie sconfitte che trasmette a giocatori e tifosi
NOTIZIE PIÙ LETTE