Cerca e trova immobili
Il Basilea stoppa l’YB

SUPER LEAGUEIl Basilea stoppa l’YB

16.04.23 - 18:35
Balotelli-gol e il Sion espugna Zurigo
keystone-sda.ch / STR (PATRICK STRAUB)
Il Basilea stoppa l’YB
Balotelli-gol e il Sion espugna Zurigo
Successo pesante del Winterthur a San Gallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Si è chiuso con un pareggio tutto sommato giusto il big match della 28esima giornata di Super League. Ospite al Sankt Jakob-Park, lo Young Boys non è infatti riuscito a cogliere il suo diciassettesimo successo stagionale e, così, ad allungare ulteriormente sul Servette, secondo della classifica. E dire che i bernesi erano anche riusciti a trovare il vantaggio contro un Basilea ben messo in campo: merito del solito Nsame, a segno dopo appena 8’. Il pari locale è arrivato al 68’, griffato da Amdouni. 

La domenica è stata aperta dalla sorprendente vittoria centrata dal Winterthur in casa del San Gallo. Avanti con Burkart ma ripresi e superati dai gol biancoverdi di Schmidt e Guillemenot, gli zurighesi hanno risalito la china, prima dell’intervallo, grazie alla doppietta di Di Giusto.

Nell’ultima partita della giornata, anche il Sion ha conquistato tre punti pesanti in ottica salvezza andando a imporsi a Zurigo contro il Grasshopper. In vantaggio con Balotelli al 45’ e raddoppiato con Sio al 46’, i vallesani hanno resistito al ritorno dei padroni di casa (gol di Ribeiro al 63’), assicurandosi il successo con il punto finale di Cyprien.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE