Cerca e trova immobili
Il Basilea stoppa l’YB

SUPER LEAGUEIl Basilea stoppa l’YB

16.04.23 - 18:35
Balotelli-gol e il Sion espugna Zurigo
keystone-sda.ch / STR (PATRICK STRAUB)
Il Basilea stoppa l’YB
Balotelli-gol e il Sion espugna Zurigo
Successo pesante del Winterthur a San Gallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Si è chiuso con un pareggio tutto sommato giusto il big match della 28esima giornata di Super League. Ospite al Sankt Jakob-Park, lo Young Boys non è infatti riuscito a cogliere il suo diciassettesimo successo stagionale e, così, ad allungare ulteriormente sul Servette, secondo della classifica. E dire che i bernesi erano anche riusciti a trovare il vantaggio contro un Basilea ben messo in campo: merito del solito Nsame, a segno dopo appena 8’. Il pari locale è arrivato al 68’, griffato da Amdouni. 

La domenica è stata aperta dalla sorprendente vittoria centrata dal Winterthur in casa del San Gallo. Avanti con Burkart ma ripresi e superati dai gol biancoverdi di Schmidt e Guillemenot, gli zurighesi hanno risalito la china, prima dell’intervallo, grazie alla doppietta di Di Giusto.

Nell’ultima partita della giornata, anche il Sion ha conquistato tre punti pesanti in ottica salvezza andando a imporsi a Zurigo contro il Grasshopper. In vantaggio con Balotelli al 45’ e raddoppiato con Sio al 46’, i vallesani hanno resistito al ritorno dei padroni di casa (gol di Ribeiro al 63’), assicurandosi il successo con il punto finale di Cyprien.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE