Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEI tifosi del Liverpool verranno rimborsati dalla UEFA

07.03.23 - 14:22
Gli incidenti della finale di Champions League 2022 non resteranno senza seguito.
Imago,archivio
I tifosi del Liverpool verranno rimborsati dalla UEFA
Gli incidenti della finale di Champions League 2022 non resteranno senza seguito.
L'Unione delle federazioni calcistiche europee ha annunciato che donerà al club inglese l'intera somma dei 19'618 biglietti
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - L'UEFA rimborserà tutti i biglietti ai tifosi del Liverpool - presenti a Parigi in occasione dell'ultima finale di Champions League - visto che la gara in questione era stata caratterizzata da numerosi incidenti che hanno particolarmente colpito i supporters dei "Reds".

Aspramente criticata nel mese di febbraio da un rapporto di indagine indipendente, l'organizzazione europea rimborserà così al club tutti i 19'618 tagliandi. «Riconosciamo le esperienze negative vissute da questi tifosi - il 28 maggio 2022 - e abbiamo deciso di indennizzare coloro che avevano acquistato i biglietti e che sono stati maggiormente colpiti dalle difficoltà di accesso allo stadio», ha dichiarato Theodore Theodoridis, il segretario generale della UEFA.

Nell'occasione ricordiamo che ci fu un'attesa interminabile. Il sistema di mantenimento dell'ordine durante l'ultimo atto, ritardato di 37 minuti e vinto dal Real Madrid (1-0), aveva dato vita a scene di caos a Saint-Denis, provocando una vivace polemica sia in Francia sia in Inghilterra. L'indagine indipendente commissionata dalla UEFA ha poi concluso che l'ente sportivo è stato "il principale responsabile" di questi gravi incidenti, criticando anche l'uso da parte della polizia francese di gas lacrimogeni e spray al peperoncino.

Questo verbale scagiona soprattutto completamente i tifosi dei "Reds", inizialmente accusati di essere arrivati ​​in ritardo allo stadio e di aver presentato in maniera massiccia biglietti falsificati. Secondo la UEFA, anche i tifosi del Real Madrid e gli altri spettatori colpiti dal caos allo Stade de France potranno chiedere un risarcimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE