Cerca e trova immobili

COPPENotte di goduria per l’euroBasilea

23.02.23 - 22:54
Trabzonspor sottosopra, Basilea agli ottavi. Venerdì il sorteggio
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Notte di goduria per l’euroBasilea
Trabzonspor sottosopra, Basilea agli ottavi. Venerdì il sorteggio
Barcellona eliminato dallo United, la Roma avanza
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Gran colpo del Basilea che, con una prova di grande sostanza, unendo sofferenza e concretezza, è riuscito a battere 2-0 il Trabzonspor, ribaltando lo 0-1 dell’andata e qualificandosi così per gli ottavi di finale di Europa Conference League. 

I renani hanno interpretato al meglio l’impegno e, anche favoriti dal veloce gol di Amdouni (13’), con personalità ed efficacia sono stati in grado di fare saltare il piano-partita dei turchi. Hanno anche rischiato - vedi il rigore fallito dal greco Bakasetas al 27’ - ma alla lunga sono stati in grado di controllare la sfida. E di chiuderla al 76’, quando Zeqiri ha bucato per la seconda volta Cakir, garantendo il passaggio del turno. Venerdì, a Nyon, verrà effettuato il sorteggio; solo allora il Basilea saprà chi incrocerà sulla sua strada.

Nella terza coppa continentale hanno allungato la loro corsa pure la Fiorentina di Cabral, che ha battuto 3-2 lo Sporting Braga dopo averlo superato 4-0 all’andata, il Lech Poznan, al quale è bastato un 1-0 per avere la meglio del Bodo Glimt, e il Gent, rifugiatosi nei tiri dal dischetto contro il Qarabag.

In Europa League, invece, la qualificazione non è sfuggita al Manchester United il quale, sopravvissuto al Camp Nou (2-2), ha eliminato il Barcellona piegandolo 2-1 all’Old Trafford. Avanti pure la Roma, che con il 2-0 dell’Olimpico ha cancellato lo 0-1 subito in Austria dal Red Bull Salisburgo, l’Union Berlino, che si è sbarazzato 3-1 dell’Ajax (0-0 l’andata), e lo Shakhtar, che ai rigori ha fatto piangere il Rennes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE