Cerca e trova immobili

TENNIS«Sono distrutto mentalmente»

18.01.23 - 18:59
La prematura eliminazione del campione in carica ha provocato tantissima frustrazione al diretto interessato: «Ma non voglio ritirarmi».
keystone-sda.ch / STF (Dita Alangkara)
«Sono distrutto mentalmente»
La prematura eliminazione del campione in carica ha provocato tantissima frustrazione al diretto interessato: «Ma non voglio ritirarmi».
«Mentirei se dicessi che non sono mentalmente distrutto».
AUSTRALIAN OPEN18.01.2023

LIVE

NADAL R. (ESP)
0 - 3
MCDONALD M. (USA)
CALCIO: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Clamoroso agli Australian Open, dove Rafael Nadal - uno dei favoriti per la vittoria finale - è già out. Fermato dall'americano Mackenzie McDonald ma soprattutto (per l'ennesima volta) da un infortunio. 

Nel corso del primo set lo spagnolo ha infatti avvertito dei dolori all'anca, che hanno inevitabilmente influenzato il suo match (durato appena tre set). «Il mio avversario ha giocato a un ottimo livello mentre io no. Mi sono infortunato e la cosa è finita lì. So che si tratta dell'anca, ormai da anni mi tormenta. Non volevo mollare a match in corso da campione in carica, ma ho pensato di ritirami».

L'iberico - che nella terra dei canguri oltre all'anno scorso ha trionfato anche nel 2009 - si sente tremendamente frustrato: «È un momento difficile. Mentirei se dicessi che non sono mentalmente distrutto, ma non voglio star qui a lamentarmi. Sono triste e deluso ma voglio continuare a giocare a tennis, non sto facendo un passo indietro in questo senso. Se faccio quello che faccio è perché amo questo sport. Domani sarà un altro giorno, ma oggi non posso di certo dire che la vita è fantastica e che tutto va bene». 

La sofferenza in campo di Rafa ha provocato la reazione della moglie la quale, come testimoniano alcune foto che circolano in rete, non ha trattenuto le lacrime. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gabriel 1 anno fa su tio
Il motivo è che ha saltato la 5 dose... per quello è a pezzi...

Sunmi 1 anno fa su tio
Lottatore indomito, sportivo leale, personaggio incredibile. Ha sempre detto pane al pane e vino al vino, e questo lo rende immenso. Grazie Rafa, per fortuna non hai fatto il muratore!!

CV 1 anno fa su tio
Fino a poco tempo fa rispettavo Nadal , ma dopo ingiustizie combinate anno scorso nei confronti di vero numero 1 e le dichiarazioni che hanno fatto vari tennisti compreso Nadal gli sta bene di perdere. Oggi MC Donald era più bravo di questo bisogna parlare, bisogna elogiare migliore e non dare la colpa agli acciacchi per fare i lecchini nei confronti di un galletto. E finito,drve accettare il fato che Novak DJocovic e piu bravo di lui, più bravo in assolito.

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a CV
riprova in italiano

CV 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
ecco il lecchino numero 1

RobediK71 1 anno fa su tio
Pensa, un giocatore professionista da 7 cifre, è a pezzi, chissà com’è un muratore la sera

klich69 1 anno fa su tio
GRANDE CAMPEON, NON COME FEDERER VERAMENTE, MA SULLA STESSA LINEA. FA MALE CAPISCO.

comp61 1 anno fa su tio
dai dai una visita da fuentes e ritorni un ventenne

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
Con tutti i controlli che gli hanno fatto… non rosicare dai 🤣🤣

AROA 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
sai cosa vuol dire doparsi tu probabilmente!!

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a AROA
cit "La giustizia si muove in fretta e Fuentes viene processato. Non per doping però, pratica che nel 2006 non era ancora perseguibile in Spagna, bensì per procurato rischio alla salute pubblica. Le udienze si trasformano in una farsa, il medico trova gioco facile nel spiegare che è meglio che uno affronti una salita con il sangue rinforzato piuttosto che senza, per la sua salute si intende. In più il giudice Serrano ordina che non vengano divulgati i nomi dei presunti clienti di Fuentes al di fuori del ciclismo. Un motivo in più per alimentare i sospetti di chi aveva già dato Nadal per colpevole." ahahahahahah salodoss

AROA 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
urka 2006 e non lo hanno ancora squalificato🤣🤣continua con copia incolla!

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
sisi un po`di cortisone e passa la paura

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
per iniziare...

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
Fossi in te userei pure dell’unguento …

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
L`unguento magico che funziona molto bene in Spagna con il benestare di tutti?
NOTIZIE PIÙ LETTE