Cerca e trova immobili

CALCIO«È il più grande personaggio negativo che abbia incontrato in tutta la mia carriera»

08.01.23 - 17:06
Juninho Pernambucano, oggi direttore sportivo del Lione: «Per Garcia conta solo Garcia»
Imago
«È il più grande personaggio negativo che abbia incontrato in tutta la mia carriera»
Juninho Pernambucano, oggi direttore sportivo del Lione: «Per Garcia conta solo Garcia»
«Cercherà di essere suo amico, di stargli vicino e farà di tutto per sfruttare la sua amicizia con lui. Per Rudi è un sogno tutto questo».
CALCIO: Risultati e classifiche

RIYAD - Come andranno le cose fra Cristiano Ronaldo e Rudi Garcia? Una mezza idea l'ex calciatore Juninho Pernambucano se l'è fatta. Proprio quest'ultimo - oggi direttore sportivo del Lione - nel 2019 aveva scelto l'ex Roma alla guida della formazione francese: un rapporto che si era scucito molto in fretta.

L'ex calciatore si ricorda molto bene di quella convivenza complicatissima, tanto da non risparmiare il diretto interessato da nuove critiche sulle pagine di "Mais Futebol": «Per Garcia conta solo Garcia, è legato solo al suo ego. Non farà nulla che sia d'intralcio, anzi servirà perfino la colazione a Cristiano se necessario. Cercherà di essere suo amico, di stargli vicino e farà di tutto per sfruttare la sua amicizia con lui. Per Rudi è un sogno tutto questo. Per lui il successo della sua squadra e l'atmosfera nello spogliatoio non contano. Ciò che conta è essere al centro dell'attenzione, anche se in crisi. Ma come tutti gli esseri umani molto freddi, riconosce chi è più grande di lui e cerca di approfittarsene».

Juninho non ha per nulla un buon ricordo di Garcia: «La mia esperienza con lui è stata terribile. È il più grande personaggio negativo che abbia incontrato in tutta la mia carriera nel calcio. Non sa come guidare nulla. Guida con la paura che impone agli altri. Rispetta solo le persone che hanno potere o di cui può approfittare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Dio li fa poi li accoppia.

Johari 1 anno fa su tio
Sembra leggermente invidioso, il calciatore di cui pochi o nessuno si ricorda.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Johari
dove ci vedi l'invidia, e per cosa? Ha semplicemente detto della sua esperienza con Garcia e la sua opinione sull'allenatore. Più chiaro di così. E cmq, Juninho P. è stato uno degli a far alzare in piedi stadi interi grazie alle sue fantastiche punizioni (oltre che giocare un Mondiale, Champions, qualificazioni ecc.). E in tanti si ricordano di lui; ovviamente soprattutto in patria (idolo del Vasco) ma se si prende come parametro solo l'Europa... bè, non è un problema suo.
NOTIZIE PIÙ LETTE