Cerca e trova immobili

LUGANOCampana ai vertici dell’Associazione Football Club Lugano

30.12.22 - 13:29
Il dirigente bianconero sarà affiancato da Luca Baldo nel ruolo di vice-presidente: «Ci sono potenzialità e volontà di investire».
TiPress/archivio
Campana ai vertici dell’Associazione Football Club Lugano
Il dirigente bianconero sarà affiancato da Luca Baldo nel ruolo di vice-presidente: «Ci sono potenzialità e volontà di investire».
La notizia è anticipata da "Radio Ticino".
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Novità di rilievo in casa Lugano. Michele Campana, stando a quanto anticipato dalle frequenze di "Radio Ticino", è il nuovo presidente dell’Associazione FC Lugano (che gestisce il Settore giovanile del sodalizio bianconero).

Già Chief Operating Officer del Lugano in Super League e membro del comitato della SFL, Campana assume la carica dopo la partenza di Leonid Novoselsky e sarà affiancato da Luca Baldo nel ruolo di vice-presidente. Gli altri membri di comitato saranno Emanuela Casarin, Paolo Ortelli, Ivo Wenger e Marzio Mellini.

«Essendo cambiata da oltre un anno la proprietà della FC Lugano SA, è venuto il momento di stabilire anche la strategia di presenza sul territorio dell’Associazione - ha piegato lo stesso Michele Campana proprio a “Radio Ticino” - Di conseguenza la strategia del calcio giovanile femminile e maschile, dei Seniori e anche un po’ del marchio FC Lugano sul territorio per i prossimi anni. Questo è un po’ il lavoro che andremo a svolgere».

Qual il potenziale del settore giovanile? «A Lugano non parliamo più di settore giovanile, ma abbiamo creato il concetto di Academy che riguarda un po’ tutta la formazione. Tutto il calcio non professionistico. In Svizzera e anche in Ticino è strutturato in modo un po’ particolare. Fino ai 14 è gestito dall'Associazione, poi il calcio d’Elite è gestito dal Team Ticino. Tutto questo deve essere inserito nello stesso progetto. C’è potenziale e c’è anche la volontà di investire, adesso bisogna trovare la giusta strategia per migliorare qualitativamente il lavoro e tornare a sfornare giovani col potenziale per arrivare in prima squadra. Un grande lavoro è già stato fatto aumentando la qualità della seconda squadra del Lugano, ma è un lavoro a medio-lungo termine».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Michele Campana è uomo capace, intelligente e bianconero Doc (anche nell'hockey). Bravo!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
tanto duro lavoro il suo, fatto sempre con molta dedizione

Diablo 1 anno fa su tio
Mellini ne ha scritte di cotte e di crude sul FCL quando era dall altra parte della barricata....come cambiano le cose..ora tutto bello mansueto e ligio alla causa....gli scritti peró restano

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
vero!

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
anche lui dovrà guardarsi allo specchio al mattino e penso però che non riesca a fissarlo

Indira69 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
Difatti la sua nomina continua a non piacermi
NOTIZIE PIÙ LETTE