Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUERuggito Inter: Barça sconfitto a San Siro. Napoli e Bayern: lo show continua

04.10.22 - 23:09
Vittoria importantissima per i nerazzurri di Simone Inzaghi (1-0). Napoli e Bayern ancora straripanti
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Ruggito Inter: Barça sconfitto a San Siro. Napoli e Bayern: lo show continua
Vittoria importantissima per i nerazzurri di Simone Inzaghi (1-0). Napoli e Bayern ancora straripanti
I partenopei di Spalletti travolgono l'Ajax ad Amsterdam (6-1). I bavaresi si pappano il Plzen (5-0). Il Bruges stende l'Atletico (2-0) e resta a punteggio pieno.
Calcio - Champions UEFA04.10.2022

LIVE

Inter
1 - 0
Barcelona
Calcio - Champions UEFA04.10.2022

LIVE

Ajax
1 - 6
Napoli
Calcio - Champions UEFA04.10.2022

LIVE

Bayern Monaco
5 - 0
Plzen
Calcio - Champions UEFA04.10.2022

LIVE

Liverpool
2 - 0
Rangers
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Arrivata al duello di San Siro dopo il ko in campionato con la Roma e con Simone Inzaghi più in bilico che mai, l'Inter ha risposto presente prendendosi lo scalpo del Barcellona (1-0) grazie ad una prova solida e impostata sulle ripartenze.

Una vittoria fondamentale per i nerazzurri, che a lungo hanno sofferto la manovra blaugrana e gli strappi di Dembélé, ma che hanno anche saputo difendersi alla grande e graffiare con Calhanoglu. Del turco, al 47’ del primo tempo con un destro chirurgico dal limite, il gol che ha regalato i tre punti ai suoi. Nella ripresa il Barcellona ha cercato con insistenza il pareggio, ma il palo ha fermato Dembélé e il VAR ha strozzato in gola l’urlo di Pedri, che al 67’ si è visto annullare il possibile 1-1 per fallo di mano in area del neo-entrato Ansu Fati. 

In classifica l’Inter sale a quota 6 e stacca i blaugrana (3), mentre in vetta al girone C resta saldamente il Bayern Monaco, che continua il suo cammino in versione schiacciasassi. Impegnati in casa contro il Plzen, i bavaresi si sono imposti 5-0 grazie ai gol di Sané (doppietta), Gnabry, Mané e Choupo-Moting. Dopo tre match i tedeschi sono a quota 9 punti, con 9 gol segnati e 0 subiti.

Impressionante anche il rendimento del Napoli di Spalletti, che ad Amsterdam ha asfaltato l’Ajax con un sonoro 6-1. Colpiti in avvio da Kudus, i partenopei si sono poi presi tutta la scena e scatenati con i gol di Raspadori (18’, 47’), Di Lorenzo (33’), Zielinski (45’), Kvaratskhelia (63’) e Simeone (81’). In classifica, alle spalle degli azzurri (punteggio pieno), cerca di tenere il passo il Liverpool di Klopp, che si è portato a quota 6 grazie al 2-0 sui Rangers (a segno Alexander-Arnold e Salah).

Nel gruppo B continua a brillare il Bruges, che in casa ha sconfitto 2-0 l’Atletico Madrid di Simeone. I belgi, a segno con Sowah (36’) e Jutgla (62’), restano primi a punteggio pieno. Tutte a quota 3 le altre pretendenti, col Porto che stasera ha ottenuto i primi punti grazie al 2-0 sul Leverkusen nel segno di Zaidu (69’) e Galeno (87’).

Da segnalare infine il rotondo successo del Marsiglia, che in casa ha superato 4-1 lo Sporting in rimonta. A segno per i francesi Sanchez, Harit, Balerdi e Mbemba. Girone D apertissimo, col Tottenham di Conte che questa sera non è andato oltre allo 0-0 contro il Francoforte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE