Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEOra è ufficiale, Balotelli alla corte di Tramezzani

31.08.22 - 18:47
L'attaccante italiano, in arrivo dai turchi dell'Adana Demirspor, rinforza i vallesani. Domani la presentazione.
Imago
Ora è ufficiale, Balotelli alla corte di Tramezzani
L'attaccante italiano, in arrivo dai turchi dell'Adana Demirspor, rinforza i vallesani. Domani la presentazione.
In carriera Super Mario ha indossato anche le maglie di Inter, Milan, Liverpool, Manchester City, Nizza, Marsiglia, Brescia e Monza. Nel frattempo i biancorossi hanno ingaggiato anche Moubandje. Calafiori al Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Mario Balotelli, dopo un lungo corteggiamento e i rumors che si sono inseguiti da metà luglio in poi, si è legato al Sion del vulcanico presidente Constantin Constantin e di mister Tramezzani. Reduce da un'esperienza ai turchi dell'Adana Demirspor guidati da Vincenzo Montella - proprio negli scorsi giorni aveva fatto notizia un accesissimo diverbio tra i due -, l'attaccante italiano ha firmato coi vallesani fino al 2024.

Balo, 32 anni compiuti il 12 agosto, è reduce da un’annata positiva in Turchia, con 19 reti in 33 presenze e una buona costanza di rendimento. In questa primissima parte di stagione (4 giornate) ha invece disputato solo due spezzoni di partita (1 assist in 70' complessivi).

Super Mario - talento puro e “tormentato”, frenato troppo spesso da limiti caratteriali - ha giocato in carriera anche per Inter, Milan, Liverpool, Manchester City, Nizza, Marsiglia, Brescia e Monza.  Con la Nazionale italiana ha totalizzato 14 reti in 36 presenze. Il punto più alto in maglia azzurra lo ha raggiunto sicuramente il 28 giugno 2012, giorno della doppietta alla Germania nella semifinale di Euro 2012. Nell’atto conclusivo la squadra di Prandelli venne poi sconfitta dalla Spagna. 

«È determinato ed è l'attaccante che ci serviva, porterà tanto al nostro reparto offensivo. È un onore averlo con noi», ha commentato il ds Barthélémy Constantin.

L’arrivo di Balotelli non è però l’ultima operazione piazzata dai club di Super League. Sui titoli di coda del mercato lo stesso Sion ha messo sotto contratto fino al 2024 anche il 32enne François Moubandje, terzino sinistro che vanta nel suo palmarès anche 21 presenze con la Nazionale Svizzera.

A Basilea è invece arrivato il giovane Riccardo Calafiori, acquistato a titolo definitivo dalla Roma. Con i renani il 20enne terzino sinistro ha firmato fino al 2025.

Da parte sua lo Zurigo ha prelevato dai Glasgow Rangers il difensore croato Nikola Katic, mentre il Lucerna - dopo aver salutato Ndiaye, volato in Egitto - ha accolto l’attaccante togolese ex Bordeaux Thibault Klidjé.  

🔴 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗨𝗡𝗜𝗤𝗨𝗘́ 𝗢𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗘𝗟

La saga de l’été a connu un dénouement favorable au FC Sion avec la signature de 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗕𝗮𝗹𝗼𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 ! 🤩

Communiqué officiel ⤵️#FCSion #TousEnsemble❤️🤍

— FC Sion (@FCSion)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tormar 1 anno fa su tio
Durerà 2 mesi

cle72 1 anno fa su tio
Grande Mario!

pardo54 1 anno fa su tio
C’è da sperare che a Sion e dintorni non vi siano molte discoteche….

RV50 1 anno fa su tio
certo che ne sta facendo di strada ? la Svizzera é rimasta l'ultima spiaggia!!!! auguri Costanten di stai facendo un bel regalo dopo tutto i soldi sono tuoi

italo luigi 1 anno fa su tio
Speriamo che a Sion maturi, ha deluso troppe volte e troppi Coach.... Ma si ora oltre al Lugano seguirò anche il Sion. D'altronde il Vallese lo conosco bene. Sperem Ben!!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a italo luigi
😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆 maturità. Come no...
NOTIZIE PIÙ LETTE