Cerca e trova immobili

EUROPA CONFERENCE LEAGUECroci-Torti accarezza il Lugano

11.08.22 - 22:40
«Orgoglioso dei miei ragazzi»
Ti-press (Massimo Piccoli)
Croci-Torti accarezza il Lugano
«Orgoglioso dei miei ragazzi»
«Chi dubitava che il Lugano fosse venuto in Israele a fare una passeggiata ha dovuto ricredersi».
CALCIO: Risultati e classifiche

NETANYA - Una bella prestazione, un pessimo risultato. E soprattutto una qualificazione sfumata. Il Lugano non può essere soddisfatto di quanto fatto a Netanya. O no?

«Se Sabbatini avesse segnato il rigore, forse la partita avrebbe avuto un'altra storia - ha raccontato a caldo Croci-Torti ai microfoni di rsi, per poi ribadirlo in conferenza stampa - Però chi dubitava che il Lugano fosse venuto in Israele a fare una passeggiata ha dovuto ricredersi. Volevamo vincere e ci abbiamo creduto fino alla fine. Penso che nei primi 55' non ci sia stata storia: loro non hanno fatto un tiro in porta. Poi ci hanno beffato sulle punizioni laterali o sui corner. Abbiamo imposto il nostro gioco e il nostro carattere: oggi sono orgoglioso dei miei ragazzi, di tutti quanti. Eravamo in difficoltà, ma in campo non si è vista questa differenza. Devo fare un applauso a chi ha giocato, non siamo ancora bravi abbastanza per vincere queste partite, ci lavoreremo per il futuro. Nel primo tempo non ci hanno dato un rigore sacrosanto, incredibile, poi invece uno è arrivato ma non siamo stati bravi a segnarlo. Poi con i cambi loro sono stati più solidi. Nelle due partite non abbiamo potuto giocare con il nostro miglior effettivo ma questa non vuole essere una scusa. È chiaro per vincere stasera sarebbe servita un’impresa. Per tanti oggi era la prima partita giocata con noi: i giovani che sono entrati erano molto carichi, sapevano che eravamo in difficoltà e si sono concentrati al meglio per onorare la maglia. L’hanno fatto nei migliori dei modi, sono ragazzi per cui bisogna avere pazienza, per loro c’è un percorso già previsto. Oggi devo solo ringraziarli per la grande attitudine e per un’altra cosa molto importante: non hanno avuto paura. Queste partite aiutano tanto: sono esperienze importanti, sono cose che ti formano. Penso che giocare con la maglia del Lugano, in questo stadio, sia una cosa che non dimenticheranno mai». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Semplicemente vergognoso e non degno del calcio Ticinese e Svizzero. auguri e forza Lugano ma.....

angie2020 1 anno fa su tio
se, se se. Putroppo é andata così. Ora sotto con il campionato!!

Franco56 1 anno fa su tio
per fc lugano ci vuole allenatore tipo Cristian gross ho trappatoni croci torti che carriera ha avuto solo im ticino è riserve gz mi pare pocco è scarso grida è si muove come un pazzo in panchina non da tranquillità alla squadra goca meglio il bellinzona ma chi ha in panchina il bellinzona il fc lugano di maurer malfanti era una squadra questi neanche con ombra si avvicinano

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Franco56
Certo, uguale come il Coach polvere bagnata del HCAP.

marco17 1 anno fa su tio
Se Sabbatini avesse segnato il rigore... E se tuo nonno fosse stato un merlo, saresti su un albero a zufolare. Per piasée!

vulpus 1 anno fa su tio
Troppe condanne per questa squadra. È un momento delicato. Si sono create anche molte aspettative , motivate anche dal fatto che si costruirà il mega Maracanà. Ma il Lugano è una squadra cittadina che , tanti complimenti, se continuerà a mantenersi nella massima categoria. Ma sarebbe forse ora di valutare se sia veramente interessante partecipare a questi tornei!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Continuo ad essere convinto che lo sforzo finanziario dell’anno scorso che ha messo in campo una squadra forte ed in grado di portare a casa la coppa Svizzera era finalizzato ad alimentare l’entusiasmo circa la raccolta di voti per realizzare quello che tu chiami il mega Maracana. Ora i lavori sono cominciati, la speculazione e gli inciuci pure, ci saranno notevoli rincari circa i materiali ( 20/30% ), manodopera ( 5% ), costo del denaro che vuol dire interessi raddoppiati se non triplicati e naturalmente gli inevitabili sorpassi di spesa sempre presenti sopratutto nelle opere pubbliche, vedi Bellinzona ( circa 15/20% ). Il tutto porterà i costi ben sopra al mezzo miliardo, i cittadini di Lugano ringraziano il comitato del SI allo Sport, facendo intendere con notevole falsità ed ipocrisia che chi era contrario era anche contrario allo sport. Niente di più falso ma si sa che le premesse basate sulla falsità portano sovente a pessimi risultati.

Gus 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
E il megastadio lo costruisci per giocare contro il Paradiso?

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ecco finalmente la frase che spiega tutto "Continuo ad essere convinto che lo sforzo finanziario dell’anno scorso che ha messo in campo una squadra forte ed in grado di portare a casa la coppa Svizzera" da questa si evince che non capisci nulla, che non hai mai seguito il Lugano e i tuoi continui sproloqui sono dettati puramente dal fatto che non ti va giù il nuovo polo sportivo. La squadra del Lugano che ha vinto la coppa Svizzera era un gruppo che giocava da anni assieme. Questa è la differenza del Lugano di ieri e di oggi, prima giocavano anche ad occhi chiusi, conoscendosi da anni. Oggi il Lugano fa fatica a trovare un gioco fluente e preciso dal fatto che molti giocatori sono nuovi. Per concludere, visto quanto sopra, limitati a parlare se proprio vuoi di politica non del Lugano, visto che non capisci nulla e parli a vanvera. Stesso discorso per Evry.

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Rimango sempre convinto dei limiti di una squadra sportiva alle nostre latitudini. E non intendo limiti in modo negativo. Non siamo a Barcellona, Milano o Torino. Bisogna rimanere nella realtà del calcio ai livelli ticinesi e con qualche aspirazione ai livelli nazionali. Bisogna anche essere realistici nel numero degli spettatori presenti alle partite del Lugano. E sul Maracanà , bè la città ha deciso in votazione, mettendosi un cappio finanziario al collo, con il nodo che ancora non si sa quando stringerà. Ne sono consapevoli tutti "ora", che il tutto è sproporzionato e oltre misura rispetto alle esigenze concrete attuali e future non solo della città , ma di tutto l'agglomerato.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
bè, sei cmq un po' confuso. Tra sport, investimenti, politica, soldi pubblici e privati e prestazioni sportive. E - deduco - non sei un cittadino di Lugano.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ragionamento come tutti i siistroidi disfattisti ecc

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Hai ragione, ho avuto l'occasione o la fortuna di poter cambiare aria. Ma guarda che la confusione parte da Piazza Riforma e risale il Cassarate. Le 2 cose non sono scindibili. Si è voluto a tutti i costi il mega stadio, illudendo i cittadini, sull'onda dell'orgoglio e delle vittorie della squadra in quel periodo. E poi il tutto si è afflosciato come un aerostatico a terra.Ora la squadra deve cercare di riprendersi, ma dai commenti si direbbe che molti afficionados siano tiepidi

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
L’entusiasmo è una bella cosa, però io dico sempre che bisogna essere realisti e stare con i piedi per terra, purtroppo molti allocchì hanno abboccato all’amo in favore dei soliti abbuffatosi di torta e pare che non lo abbiano ancora capito. È proprio vero che il calcio come le religioni sono una vera droga, anestetizza le menti e ti fa fare cose insensate.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Convinto di quel che dico, piccolo esempio: una dirigenza che sa quello che fa non mi stravolge una squadra, mi spiace ma io ho dei dipendenti e li so gestire, ne più ne meno che come una squadra di calcio, le dinamiche sono le stesse. Domenica un’altro passo falso e poi cosa succederà? Portiamo ancora pazienza? Dai dai....te l’ho già detto che a leggerti mi vien da ridere.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
dici ad alcuni di cambiare tono e li accusi di essere superficiali o alla peggio infantili (che ci può anche stare in alcuni casi) ma non è che tu ci vai leggero con le sentenze e (forse) altre superficialità. Il Lugano ovviamente è da costruire ma 5 sconfitte in 6 partite ufficiali non sono (quasi) mai frutto del caso o della sfortuna. Quindi è legittimo che giri qualche critica. Anche perché (per esempio) gli atteggiamenti dell'allenatore possono anche NON piacere a tutti (isterismo latente, calci a destra e sinistra, dichiarazioni di partite giocate "benissimo"... ecc.) e il non rinnovo di Custodio per questioni di soldi sa di beffa visto che è andato nella B svizzera (e il FCL è di proprietà di un miliardario).

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Certo, ma cosa vuoi pretendere dalla banda di sinistroidi contrari a tutto e disfattisti a go go...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Il Crus sembra sempre di più Binotto, vive nella sua bolla, il Cle idem, mai una critica, lui è un Yess men, il tuttologo del nulla.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Nello sport e nella vita, ci sono cicli che cominciano e cicli che finiscono. Cosa doveva fare la dirigenza? A Numa doveva vietare di tornare in Svizzera francese per la famiglia? a Lovric doveva vietare di fare il salto di categoria in serie A? A Custodio doveva dargli un salario più alto di quello proposto e non accettato? Semplice domanda se un tuo dipendente ti chiede il doppio della paga se no se ne va, cosa fai? Sono I tuoi commenti che fanno ridere. E ribadisco se non conosci le dinamiche e non conosci la squadra evita, qualsiasi tuo commento è fuori luogo. Forse non avendo possibilità di partecipare in nessuna opera del polo sportivo, brucia? Fattene una ragione il polo si fa, non vuoi pagare con le tasse questo? Semplice esci da Lugano, non è difficile.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ragionamenti campati per aria da persona ignorante

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Seguo il tuo semplice ragionamento. Il tuo ragionamento "una dirigenza che sa quello che fa non mi stravolge una squadra, mi spiace ma io ho dei dipendenti e li so gestire, ne più ne meno che come una squadra di calcio, le dinamiche sono le stesse" parli tu delle stesse dinamiche o sbaglio? Ignorante, dicasi di persona che ignora, mi spiace qui chi ignora non sono io. Ti ripropongo la la domanda. "Io" tuo dipendente ti chiedo per rimanere a fare bene il mio lavoro uno stipendio più alto e più importante cosa fai? Sei come tanti, pronti a sparare a zero, ma mai dare una risposta e in questo caso ad una domanda che segue il tuo ragionamento.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Se mi conviene ridiscuto il salario tanto è vero che tutti i miei dipendenti non prendono un salario minimo ma a seconda delle loro capacità do quanto le spetta. Poi però pretendo, eccome se pretendo, pretendo che svolgano i loro compiti col massimo dell’impegno, esattamente come lo pretendono i miei committenti. Patti chiari ed amicizia lunga. Chi mi delude naturalmente ha poi vita corta da me. Se fossi uno che conta nel FCL parlerei chiaro, questi sono i giocatori che servono per un certo risultato finale, non li ottengo ok, ho finito il mio compito oppure che si parli chiaro, si punta alla salvezza, lo si dica subito così si evita di prendere per i fondelli i tifosi.

Evry 1 anno fa su tio
Sew, se .... il Ciabbattini capitano..... si deve togliere dal campop perchè ...... inoltre i difensori sono allo sbando e non sono organizzati, fa acqua da tutte le parti mentre il portiere dimostra meramente di non possedere nessuna rewazione immediata. Il caro Cpoach con il suo comportamento durante lae partite dimostra che non ha in mano la squadrea e nbon sa adottare nessun schema di gioco ! L'unico giocatore di classe è il 20 ! Forza Lugano ma..... è ora di cambiare certe prestazioni vergognose. grazie

Boss 1 anno fa su tio
squadra allestita senza qualità e forse manca un po’ d’esperienza al Mister.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
più che esperienza manca proprio un allenatore

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
non si vince una coppa CH se non sei all’altezza

Franco56 1 anno fa su tio
se avete fatto rigore coi se non si vive se mio padre era un merlo sarei su un ramo ha fischiare con lui specie do allenatore co i se è i ma non si vincono le partite

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Franco56
Complessivamente è finita 5-1, quindi la frase dovrebbe essere completata in questo modo: "Se Sabbatini avesse segnato il rigore ... e se avessimo segnato altre 4 reti ....". In campionato e durante questa campagna europea il LUgano prende troppe reti evitabili. Se si aggiunge inconstanza nel gioco, la vita diventa ancora più dura.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Franco56
Certo, ma purtroppo ci sono ancora dei creduloni che pensano di essere esperti.....

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
certo Ciabattini e il portiere devono essere allontanati dal campo e ai difensori si devono spegare tante cose ! forza Lugano ma...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ti invito alla prossima partita im casa e se vuoi ti presento il capitano. Vediamo se hai il coraggio di chiamarlo Ciabattini e di dirgli quanto scrivi di persona. Se non riesci, non ti preoccupare gli spiego io la tua posizione sulla persona di Jonathan. Hai il coraggio? o come tanti qui, sfoghi la tua depressione e insofferenza al monfo dietro ad una tastiera?

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Evry è uno sfigato che si nasconde dietro lo schermo . Invertebrato

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
Non scendere di livello suo e di altri che passano la giornata ad insultare e denigrare il lavoro degli altri. Sii superiore alla loro ignoranza, ovvero di persone che ignorano, ma si ergono alle figure del sapere... ma senza sapere. Se stanno bene con il proprio io, lasciamoli a divertirsi con poco.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ma ti rileggi ogni tanto? Dispensi consigli agli altri quando sei il primo che risponde a tutto e a tutti, ahahahahaha, che spasso che sei......ahahahahaha

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
tu fa i tuoi c...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Con un unica differenza, non insulto. Ma ora la finisco di perdere tempo con voi. Ne riparleremo a fine campionato.

ORS3 1 anno fa su tio
Se… se… se… se… se… se… se… e che palle… con i se non si vincono le partite!!!!! SVEGLIA!!!!!!!!!!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a ORS3
Fin ora solo prestazioni vergognose.

Gus 1 anno fa su tio
Se Sabbatini ... Se mio padre fosse stato un merlo .... Se, se, se ... ma, ma, ma...

F/A-19 1 anno fa su tio
Il Crus mi sembra sempre di più Binotto, è convinto di far bene quando invece va tutto male, beh, vedremo domenica quanti gol prenderemo. C’è di bello che faremo su lo stadio che ci invidieranno tutti a parte i cittadini di Lugano, forza Lugano.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Facile criticare seduti davanti a uno schermo.... magari da persone che nella loro vita non hanno mai fatto niente!!! io quel' allenatore lo ammiro perché anche nei momenti neri sa difendere i suoi giocatori e non é che allenando un Lugano diventerà miliardario ma dallo stato che era messa la squadra ; coi mezzi a disposizione, ha saputo portarla dove é arrivata volere sostenere una squadra é facile quando tutto va bene ; ma é nel momento nero che bisogna sostenerla e incoraggiarla. Continua così Crus che con quello che ai a disposizione ai gia fatto miracoli AUGURI

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Io ho seguito poco la campagna sul nuovo centro sportivo , ma da quello che ho capito non si costruisce solo un campo di calcio "che ci invidieranno tutti" ma anche altre strutture sportive per i giovani della regione... campo per la pallacanestro , pista atletica palestre e altre insediamenti quindi non vedo il tuo accanimento sulla squadra di calcio de Lugano... io non so verrà costare in maggior imposte per i cittadini .... forse é meglio pagare le tasse per mantenere tutti quelli che entrano in Svizzera per vari motivi

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ogni sindaco vuole la sua megaopera per dimostrare il suo operato. Il leghista tra virgolette Borradori, bravissima persona, puntava al polo sportivo anche se il suo partito, la Lega, è sempre stata contraria a queste grandi opere, vedi LAC ecc, ma si sa che il gioco dei compromessi e dei consensi ti fanno andare dappertutto. Per me è per quasi la metà della popolazione di Lugano sono soldi spesi male, il perché l’ho già ampiamente spiegato nei miei precedenti post ricevendo anche insulti per questo ma non fa niente, Dio perdona, io anche 😅. Come volevasi dimostrare questo Lugano è da fondo classifica, speriamo si salvi anche se ho sentito dire che con la formula attuale è difficile che accada. Il problema di queste grandi opere sono gli appalti ed il mangia-mangia per i soliti noti, basta andare a curiosare sui cartelloni e verificare che sempre le solite ditte sono presenti e se vai a vedere proprietà ed amministratori....., va beh. Politica ed interessi vanno a braccetto da sempre. Queste grandi opere sono il sostentamento ideale per alcuni. Da come sono iniziati i lavori poi c’è da dire che chi ha vinto il concorso è stato estromesso dalle opere, peccato perché questo gruppo di architetti erano i garanti della qualità. Ora bisognerà capire e digerire il costo finale dell’opera finale, cittadini di Lugano preparatevi al pillolone da ingoiare e dall’inevitabile aumento di tasse. Poi si parla di rendere attrattiva la città, ahahahahaha, meno posteggi, traffico paralizzato, radar ovunque, paletti e dossi ogni dove, bus vuoti ovunque ed a ogni ora, tasse in aumento, inquinamento fonico e dell’aria tra i più alti d’Europa, auguri.

Traspa 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
D'accordo con te RV50. Il Crus sta tirando fuori il meglio dalla squadra e anche da se stesso, e migliorerà ancora parecchio. Godiamocelo ora, perchè ci sarà il giorno che andrà ad allenare squadre ben più titolate.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ma per favore..... i mezzi ci sono manca un certo coraggio di allontanare certi giocatori che non sono capaci di concentrasi durante pochgi minuti ma che prendono lo stipendio senza vergognarsi. Coraggio e...

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
però AI senza la H non si può vedere. A parte ciò, il Crus - grande conoscitore del calcio CH - non diventerà miliardario a Lugano ma se non dovesse più sedere sulla panchina del FCL... non penso ci sia la fila per acquistarlo in Svizzera interna. Magari però mi sbaglio.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Traspa
si magari allenerà una squadra di 5a forse li una partita la.vince

Traspa 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Intanto il Crus ha già vinto una coppa svizzera, cosa che a molti altri in Ticino negli ultimi 20-30 anni non è riuscita...
NOTIZIE PIÙ LETTE