Immobili
Veicoli

SUPERCOPPA EUROPEASuper Real, Super campione

10.08.22 - 22:57
Piegato 2-0 l’Eintracht Francoforte, il Real Madrid ha messo le mani sulla Supercoppa europea
keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
Super Real, Super campione
Piegato 2-0 l’Eintracht Francoforte, il Real Madrid ha messo le mani sulla Supercoppa europea
Decisive, per il successo degli spagnoli, le reti di Alaba e Benzema.

HELSINKI - Pronostico rispettato all’Helsinki Olympic Stadium: al termine di un match non spettacolare, il Real Madrid ha battuto 2-0 l’Eintracht Francoforte e conquistato la Supercoppa europea.

In campo da campioni della Champions League, i blancos hanno giocato al gatto con il topo contro i tedeschi, motivati, propositivi ma anche troppo “leggeri”. Gli uomini di Glasner sono partiti lasciando palla e metri alla truppa di Ancelotti, sperando così di poterla colpire in contropiede. Tattica giusta, esecuzione imperfetta. Pur senza strabiliare le merengues hanno infatti rischiato poco e, soprattutto, prima dell’intervallo (al 37’) sono passate con Alaba. 

A quel punto l’Eintracht è stato costretto ad alzare il baricentro del proprio gioco ma, così facendo, ha prestato il fianco alle ripartenze del Real, che nella ripresa, dopo esserci andato vicino con Casemiro (traversa), ha chiuso i conti con Benzema (65’): Trapp è stato goffo e il francese ha così potuto marchiare con il suo nome un nuovo trofeo.

COMMENTI
 
cle72 1 mese fa su tio
Grande Carletto uno di noi🇮🇹
italo luigi 1 mese fa su tio
Grandissimo Ancelotti come Coach e come Uomo.
Evry 1 mese fa su tio
Bravissimi e avanti cosi, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT