Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Lugano si assicura Lukas Mai

Da Silva: «Colmato il vuoto lasciato da Mijat Maric»
FC Lugano
Il Lugano si assicura Lukas Mai
Da Silva: «Colmato il vuoto lasciato da Mijat Maric»
Proveniente dal Bayern Monaco, Lukas Mai ha firmato un triennale
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Puntello importante - ed estremamente solido - per la difesa del Lugano. Direttamente dal Bayern Monaco, dove ha completato tutta la trafila delle giovanili, e dal Werder Brema, con il quale ha giocato, in prestito la scorsa stagione, in Sec...

LUGANO - Puntello importante - ed estremamente solido - per la difesa del Lugano. Direttamente dal Bayern Monaco, dove ha completato tutta la trafila delle giovanili, e dal Werder Brema, con il quale ha giocato, in prestito la scorsa stagione, in Seconda Bundesliga, a Cornaredo è infatti arrivato il 22enne Lukas Mai. Nato a Dresda, il tedesco è da anni protagonista con le varie selezioni giovanili del suo Paese.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare l’ingaggio con un contratto triennale di Lukas Mai (31.03.2000), difensore centrale nato a Dresda e cresciuto nelle file del Bayern Monaco, club dal quale approda in bianconero. Giocatore dalla notevole stazza fisica (1m90), Mai integra il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Mattia Croci-Torti. Reduce da una stagione di Seconda Bundesliga con la maglia del Werder Brema (16 presenze), Mai ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Bayern. È inoltre stabilmente nei quadri delle selezioni giovanili tedesche. Con la Under 21 ha vinto il titolo europeo di categoria nel 2021.

«Siamo fieri che un talento del calcio tedesco quale è Lukas abbia sposato con entusiasmo il nostro progetto – spiega il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva -. Riteniamo di essere riusciti a colmare il vuoto importante al centro della difesa lasciato da Mijat Maric. Forte fisicamente, dotato di un buon piede, Mai incarna la mentalità tedesca. Con il suo bagaglio tecnico e umano rappresenta un valore aggiunto per la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti»."

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE