Immobili
Veicoli

NATIONS LEAGUELa Germania stende l'Italia, l'Ungheria fa la voce grossa in trasferta

14.06.22 - 22:43
Gli Azzurri sono stati battuti 5-2 dai tedeschi, mentre i magiari hanno prevalso in trasferta 4-0 contro l'Inghilterra.
keystone-sda.ch / STF (Friedemann Vogel)
La Germania stende l'Italia, l'Ungheria fa la voce grossa in trasferta
Gli Azzurri sono stati battuti 5-2 dai tedeschi, mentre i magiari hanno prevalso in trasferta 4-0 contro l'Inghilterra.
Nello stesso tempo nel Gruppo 4 l'Olanda ha piegato il Galles 3-2, mentre il Belgio ha gioito in Polonia (1-0).

MOENCHENGLADBACH - Nella serata odierna - martedì 14 giugno - hanno avuto luogo quattro partite di Nations League, valide per la quarta giornata della Lega A.

Nel Gruppo 3 l'Italia ha perso la vetta della classifica a causa della pesante sconfitta maturata fuori casa contro la Germania. La compagine teutonica si è infatti imposta con il punteggio di 5-2, in virtù dei sigilli di Kimmich (10'), Gundogan (49'), Müller (51') e Werner (68' e 69'). Di Gnonto (78') e Bastoni (94') i gol per gli Azzurri. Nello stesso tempo l'Ungheria ha sculacciato l'Inghilterra a Wolverhampton 4-0 - grazie alla doppietta di Sallai (16' e 70'), così come alle segnature di Nagy (80') e Gazdag (89') - e conduce la graduatoria con 7 punti, una lunghezza di vantaggio sui tedeschi (6) e due sulla truppa di Mancini (5). Chiude la graduatoria l'Inghilterra (2).

Infine nel Gruppo 4 l'Olanda ha prevalso fra le mura amiche contro il Galles 3-2 (reti di Lang, Depay e Gakpo da una parte, di Johnson e Bale dall'altra) ed è sempre in testa al suo girone (10 punti). Dal canto suo il Belgio insegue in seconda posizione (7): battuta la Polonia 1-0 (Batshuayi). Più indietro in classifica i polacchi (4) e i gallesi (1).

COMMENTI
 
Alex 3 mesi fa su tio
ahahah Deutschland Deutschland!🇩🇪🇩🇪
fapio 3 mesi fa su tio
Che legnata
TiaTi 3 mesi fa su tio
5 a 2 scusate
TiaTi 3 mesi fa su tio
oddio "stende" 5 a 3 sempre meglio che 4 a 0 voi che dite?? 🤣🤣🤣🤣
sergejville 3 mesi fa su tio
Se non hai visto la partita, leggi la Gazzetta dello Sport di oggi. Li troverai commenti e valutazioni oggettive.
Meiroslnaschebiancarlengua 3 mesi fa su tio
Sarà forse anche meglio, ma l'uso del verbo stendere rimane appropriato (fino a 10 minuti dalla fine si era sull 5-0 ...). Poi se ci si accontenta di dire che gli italiani hanno umiliato, cosa dico, steso, i tedeschi 2-0 nei 10 minuti finali più recuperi, va bene anche così. Stendere di per sè non vuole dire umiliato, dinamitato o strafatto. Lo si può usare anche per un 1-0. Esplicito: la Macedonia del Nord ha steso l'Italia 1-0. Lo si può dire. Poi che sia successo o no è un'altra storia.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT