Cerca e trova immobili

NAZIONALE U21Passo importante verso l'Europeo: la Svizzera brilla e si sbarazza del Galles

25.03.22 - 20:55
Netta vittoria della U21 di Lustrinelli, in campo a Losanna nel settimo match di qualificazione verso Euro 2023.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Passo importante verso l'Europeo: la Svizzera brilla e si sbarazza del Galles
Netta vittoria della U21 di Lustrinelli, in campo a Losanna nel settimo match di qualificazione verso Euro 2023.
A segno Mambimbi (12'), Ndoye (15', 47') e Amdouni (20', 50'). Gli elvetici restano saldamente in vetta al girone e - nel peggiore dei casi - disputeranno almeno i playoff.
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Impressionante prova di forza della Svizzera U21, che a Losanna ha travolto i pari età del Galles, battuti 5-1 nel settimo impegno valido per le qualificazione agli Europei del 2023.

Entrati perfettamente in materia, i ragazzi di Lustrinelli hanno di fatto deciso la contesa già nei primi 20’, dove sono arrivate le reti di Mambimbi, Ndoye (splendido destro a giro) e Amdouni. 

Ad inizio ripresa gli ospiti hanno trovato il 3-1 con Adams, ma nel giro di quattro minuti la Svizzera ha poi colpito altre due volte. Prima con Ndoye - ispiratissimo e a tratti imprendibile -, poi ancora Amdouni, a segno pure lui con una splendida conclusione da fuori.

Con questa vittoria, la sesta in sette partite, la selezione di Lustrinelli resta in vetta al gruppo E con 19 punti. Seconda l’Olanda con 14 e una gara in meno. I rossocrociati, già certi di chiudere almeno al secondo posto, si sono così garantiti (nel peggiore dei casi) la possibilità di disputare almeno i playoff di qualificazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE