Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Marchesano-Ceesay gioielli di Ancillo Canepa

Ancillo Canepa: «Croci-Torti a Lugano? Ha senso»
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Marchesano-Ceesay gioielli di Ancillo Canepa
Ancillo Canepa: «Croci-Torti a Lugano? Ha senso»
Con Ancillo Canepa è vietato sognare: «Stiamo lontani dalla coda della classifica».
CALCIO: Risultati e classifiche
ZURIGO - Secondo posto della classifica, gioco a tratti spettacolare, tanto divertimento… lo Zurigo è di sicuro una delle belle sorprese della Super League di quest’anno. Partiti tenendosi alla larga dai proclami, con il passare d...

ZURIGO - Secondo posto della classifica, gioco a tratti spettacolare, tanto divertimento… lo Zurigo è di sicuro una delle belle sorprese della Super League di quest’anno. Partiti tenendosi alla larga dai proclami, con il passare delle settimane i biancoblù sono riusciti a convincere. Tanto da permettersi di cominciare a pensare a un campionato da protagonisti.

«Non ancora - ci ha interrotti Ancillo Canepa, presidente al Letzigrund - Per me l’obiettivo non è cambiato: la cosa più importante è sempre quella di tenerci lontani dalla coda della classifica».

Per il post-Braga il Lugano ha scelto Croci-Torti.
«Non parlo mai degli allenatori degli altri club. In generale, in ogni caso, puntare su un mister cresciuto “in casa” ha senso. Questi conoscono i giocatori, la società e la sua filosofia. Noi lo abbiamo fatto con Urs Fischer, Urs Meier, Ludo Magnin e Massimo Rizzo. Ingaggiare un tecnico che arriva da fuori è invece necessario se si stanno cercando nuove idee e “sangue fresco”. Ci sono tante strade per arrivare a Roma».

Guardi lo Zurigo e pensi a Marchesano, che continua a non trovare spazio in Nazionale.
«È da due anni che sta giocando a un livello altissimo; in più si è anche molto irrobustito fisicamente. Meriterebbe la convocazione».

Guardi lo Zurigo e pensi a Ceesay. A gennaio partirà per la Coppa d’Africa, al Letzigrund arriverà un nuovo attaccante di “scorta”?
«Aspettiamo, vedremo...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE