Freshfocus/archivio
NYON
28.09.2021 - 00:400
Aggiornamento : 18:01

L'UEFA non intraprenderà procedimenti contro i tre club

Annullato il procedimento contro Real Madrid, Barcellona e Juventus. Capitolo chiuso? Forse no...

L'UEFA continuerà a fare tutto il possibile per impedire la formazione di una lega separatista, riservandosi il diritto di riavviare i procedimenti legali.

NYON - Fine della telenovela, almeno per ora. L'UEFA ha comunicato che non intraprenderà procedimenti contro Juventus, Real Madrid e Barcellona, i tre club rimasti a sostenere il progetto Superlega. 

Il procedimento - inizialmente sospeso - è stato dichiarato nullo dalla commissione d'appello dell'UEFA. Il motivo è da ricondurre all'ordinanza del Tribunale di Madrid, che disponeva l'annullamento (proprio entro oggi) della procedura. Di fatto, in questo momento, l’indagine su Juve, Real e Barça è formalmente chiusa. 

La stessa UEFA ha però già annunciato che continuerà a fare tutto il possibile per impedire la formazione di una lega separatista, riservandosi il diritto di riavviare i procedimenti legali. Insomma per alcuni si tratta solo di una misura obbligata e formale, in attesa di altri sviluppi.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-27 09:06:26 | 91.208.130.86