Venezia
1
Fiorentina
0
fine
(1-0)
Venezia
1
Fiorentina
0
fine
(1-0)
Imago (foto d'archivio)
VALLADOLID
26.09.2021 - 12:000
Aggiornamento : 18:26

Il Ronaldo che non t’aspetti: «Sì alla Superlega»

Ronaldo vota per la Superlega, UEFA spalle al muro

Ronaldo, voce “pesante” a favore della Superlega.

VALLADOLID - "La Superlega è il male del calcio e alla UEFA vivono i buoni". Questo, quando il nuovo progetto è stato (maldestramente) presentato, hanno fatto credere i dirigenti di Nyon. Tra pressioni dei tifosi e minacce di esclusioni, il nuovo torneo non ha visto la luce e, anzi, ha ricevuto grandi critiche, rendendo forte la posizione di Ceferin e soci. 

A favore di un calcio d’élite, osteggiato da molti, si è invece espresso Luis Nazario da Lima, il primo Ronaldo capace di entusiasmare gli appassionati, il quale, da simbolo e dirigente, ha votato a favore di un torneo tra big. 

«In linea di principio non è una cattiva idea - ha sottolineato il brasiliano, ora presidente del Real Valladolid - Tutti vogliono vedere match vibranti; vogliono vedere il Real Madrid sfidare Milan, Inter, Manchester City, Paris Saint Germain o avversarie di questo calibro. E vogliono farlo sempre, senza dover aspettare un quarto o una semifinale di Champions. Ci sono stati grandi proteste, forse perché l’idea non è stata spiegata bene. O forse perché è stata concepita in modo sbagliato. Ma credo che il progetto abbia potenziale. Dobbiamo migliorare il prodotto: in futuro ci saranno di sicuro novità per club e tifosi».

CALCIO: Risultati e classifiche

Imago (foto d'archivio)
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 23:21:22 | 91.208.130.86