Cerca e trova immobili
EUROPA CONFERENCE LEAGUE

Basilea sul velluto: è qualificazione

Dopo il successo in trasferta, i renani hanno battuto gli ungheresi anche al Sankt Jakob-Park
keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER)
Basilea sul velluto: è qualificazione
Dopo il successo in trasferta, i renani hanno battuto gli ungheresi anche al Sankt Jakob-Park
Ora i playoff contro gli svedesi dell’Hammarby.
CALCIO: Risultati e classifiche
BASILEA - Un bel Basilea ha dominato - e domato 4-0 - l’Ujpest, qualificandosi per i playoff di Europa Conference League. Ben messi in campo, più pimpanti e tecnicamente migliori degli ungheresi, i renani hanno condotto le operazioni fin...

BASILEA - Un bel Basilea ha dominato - e domato 4-0 - l’Ujpest, qualificandosi per i playoff di Europa Conference League. Ben messi in campo, più pimpanti e tecnicamente migliori degli ungheresi, i renani hanno condotto le operazioni fin dalle primissime battute.

La qualificazione, in bilico dopo la vittoria per 1-2 dell’andata, è stata messa in ghiaccio già al 21’, quando Males ha piazzato il vantaggio. Già prima dell’intervallo, poi, Stocker ha siglato il 2-0 della tranquillità. Senza più nulla da chiedere alla sfida, nella ripresa il Basilea non si è limitato a controllare. Con Arthur (71’) e Petretta (90’) ha anzi affondato nuovamente i colpi, andando a prendersi la “finale” contro gli svedesi dell’Hammarby.

Già maltrattato la scorsa settimana in casa, contro il Feyenoord il Lucerna è invece pesantemente caduto pure in trasferta (3-0), salutando così la competizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE