STRICKER D. (SUI)
1
LAAKSONEN H. (SUI)
0
2 set
(6-1 : 4-2)
STRICKER D. (SUI)
1
LAAKSONEN H. (SUI)
0
2 set
(6-1 : 4-2)
Ti-press (Alessandro Crinari)
+2
SUPER LEAGUE
25.07.2021 - 19:350
Aggiornamento : 26.07.2021 - 05:06

Braga è obiettivo: «Il risultato non è giusto, non posso criticare i miei ragazzi»

La compagine bianconera ha perso all'esordio contro lo Zurigo: «Il campionato è ancora lungo».

LUGANO - Lo 0-2 maturato contro lo Zurigo a Cornaredo - in occasione dell'esordio del campionato di Super League - non ha ovviamente soddisfatto il tecnico del Lugano Abel Braga, anche lui alla prima partita ufficiale sulla panchina bianconera. «È stata una partita dalle due facce», ha analizzato proprio il coach dei ticinesi alla fine del match. «Abbiamo giocato meglio rispetto allo Zurigo, ma abbiamo commesso degli errori che ci sono costati caro. A quel punto gli avversari hanno arretrato il loro baricentro e si sono difesi chiudendo tutti gli spazi. Peccato perché abbiamo anche avuto l'occasione di pareggiare, ma le numerose occasioni da rete che ci siamo creati non sono andate a buon fine. Questo è il calcio. L'importante è non perdere la fiducia, anche se personalmente sono dell'idea che il risultato non sia giusto e non posso quindi criticare i miei ragazzi. Continuiamo a lavorare, i risultati arriveranno».

I bianconeri hanno disputato una partita all'attacco, ma non è bastato... «Sono stati commessi soltanto errori individuali, che hanno permesso agli avversari di segnare. Queste defezioni si possono risolvere solo lavorando al massimo e aumentando la fiducia in sé stessi. Non si può giudicare una partita in base a questo tipo di errori. Muci sostituito al termine del primo tempo? Bisogna essere delicati con lui, ma non posso spiegare ogni volta le ragioni di una sostituzione di un giocatore o di un altro. Ne ho 25 e tutti possono giocare. Il campionato è in ogni caso ancora lungo e di sicuro non butteremo al vento tre settimane di lavoro a causa una sconfitta».

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 mese fa su tio
Bisogna saper perdere. E con questa squadra le sconfitte saranno all’ordine del giorno
cle72 1 mese fa su tio
@seo56 Ma falla finita!!! Presente allo stadio, partita dominata. Purtroppo puniti su due errori individuali. Non ho ancora capito di quale sport ti si può considerare "esperto" mah! Forse nessuno... ah! No trovato Bla Bla Bla
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 14:22:17 | 91.208.130.85