Imago, archivio
CARNET NOIR
18.06.2021 - 09:120
Aggiornamento : 09:28

Si è spento Giampiero Boniperti

Un'insufficienza cardiaca la causa della morte. La leggenda della Juve aveva 92 anni

TORINO - Si è spento nella notte Giampiero Boniperti. Il presidente onorario della Juventus è morto a 92 anni a causa di un'insufficienza cardiaca. 

Boniperti ha dedicato praticamente tutta la sua vita alla società bianconera, prima da calciatore e poi da dirigente. Con la Vecchia Signora ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. In nazionale ha inoltre accumulato 38 gettoni, impreziositi da otto gol.

Queste le parole di cordoglio espresse in una nota dalla sua Juventus: «La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre».

 

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 15:59:49 | 91.208.130.87