MIN Wild
NAS Predators
00:00
 
MIN Wild
NAS Predators
00:00
 
TiPress
CALCIO
08.10.2020 - 16:150

Federazione ticinese di calcio: "Mascherina fortemente raccomandata"

La FTC tende a sottolineare l'importanza del rispetto delle regole emanate dal Governo

BELLINZONA - In seguito alla conferenza stampa tenutasi questa mattina - nella quale il Governo ticinese ha notificato le nuove restrizioni - anche la Federazione Ticinese di calcio ha tenuto a sensibilizzare tutti coloro che durante il fine settimana decidono di frequentare i campi da calcio del nostro Cantone.

Ecco quanto comunicato:

"A seguito delle indicazioni emanate dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino e ricevute in data odierna il Comitato della FTC raccomanda fortemente tutte le persone che sono presenti nell’area dell’infrastruttura sportiva di portare la mascherina di protezione.

Riguardo l’obbligo di portare la mascherina, si rinvia alle disposizioni emanate dalle competenti autorità cantonali, segnatamente: “Durante e a margine di questi eventi, se sono possibili contatti tra i partecipanti, devono essere rispettate le distanze sociali o sempre indossata la mascherina. Il gestore o l’organizzatore è tenuto a vigilare”.

Invitiamo inoltre le società a voler annunciare ai microfoni l’importanza di tali misure in ogni occasione di ritrovo sui campi e a più riprese. Richiamiamo inoltre l’invito affinché il tracciamento dei presenti alle gare/allenamenti debba essere comunque garantito.

Il calcio regionale, agendo in tal modo, intende dare un chiaro segnale di rispetto delle regole comportamentali in questo delicato periodo.

Confidiamo nella vostra collaborazione e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni mentre cogliamo l’occasione per porgere sportivi saluti".

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mag 1 anno fa su tio
Buongiorno. Chiedo cortesemente ai giornalisti di indagare e poi fornire ai lettori le informazioni SCIENTIFICHE su quanto segue. Il contagio del nuovo coronavirus Sars-Cov-2 avviene anche semplicemente respirando delle microgoccioline nell'aria e infatti viene chiesto di usare la mascherina per proteggere/proteggersi da ... bla bla bla bla, ecc., ecc., ecc. Ma allora perché quando si fa il tampone per verificare se si è stati contagiati dal Sars-Cov-2 specifico (e non da altri tipi di Coronavirus), non è sufficiente "sputare" saliva sul tampone ma, invece, il tampone deve essere infilato in fondo alle cavità orali/nasali con tanto di sfregamento (manovra che è pericolosa se fatta con minima disattenzione)?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-24 23:58:02 | 91.208.130.89