Keystone, archivio
+2
MILANO
19.05.2020 - 20:020

L'Inter in campo con Bayern e Real per solidarietà

I nerazzurri hanno lanciato la Europea Solidarity Cup nel 2021. L'obiettivo? Aiutare le strutture mediche e ospedaliere

Zhang: «La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro»

Nel 2021 l'Inter, unitamente a Bayern Monaco e a Real Madrid, ha deciso di ospitare la “European Solidarity Cup – Football for Heroes”. L'obiettivo del torneo è quello di lanciare un messaggio di solidarietà, sottolineando l’importanza della coesione tra i paesi europei di modo da poter aiutare concretamente sia le strutture mediche che quelle ospedaliere.

Non si conoscono ancora le date di questa manifestazione, che prevederà un torneo all’italiana in cui ognuno dei tre match sarà ospitato a turno nelle tre città europee: a Milano si giocherà Inter-Bayern Monaco, a Madrid Real-Inter, mentre in Baviera si affronteranno Bayern-Real Madrid.

«La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni", ha detto Steven Zhang, Presidente dell'Inter sul sito ufficiale della squadra.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (ELISABETTA BARACCHI)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
LR4You 2 sett fa su fb
L‘Inter? La squadra che ha blindato il Cornatedo?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-04 00:54:48 | 91.208.130.89