Soddisfazione per Lisa Tacchelli e le sue compagne

Le svizzere si stanno preparando per eventi internazionali importanti
PESARO (Italia) - Si è chiusa a Pesaro la tappa di Coppa del mondo di ginnastica ritmica, dove si sono disputate le finali: la squadra svizzera Senior, con le ticinesi Lisa Tacchelli, Lisa Rusconi e Nicole Turuani, ha chiuso al quinto posto nel concorso generale, quarto rango nell'esercizio di specialità nastro/palla, sesto rango di specialità con le clavette. Al torneo città di Pesaro le Junior hanno invece terminato al tredicesimo posto.
Mercoledi la squadre elvetiche Senior e Junior, con le ticinesi Melanie Soldati e Chiara Torino, partiranno per Sofia, Bulgaria, per disputare un'altra importante gara internazionale. Queste gare sono particolarmente importanti per le nostre squadre: le Junior a fine maggio avranno i campionati Europei a Vienna, mentre le Senior stanno preparando il nuovo ciclo olimpico e in particolare i mondiali di fine agosto a Kiew.
A livellio nazionale è terminata la gara di qualifica per il campionato svizzero delle categorie Jeunesse. A Seuzach (ZH) erano presenti molte ticinesi e in particolare si sono distinti Gaia Gnesa (SFG Locarno), che nella categoria P2 ha messo al collo la medaglia d'argento, e i due gruppi ticinesi in gara nei gruppi G1, vittoria del gruppo della SFG Locarno e argento per il gruppo del Centro Regionale Ticino dell'ACTG.



