Cerca e trova immobili
LO SPORT DEL GIORNO

La Svizzera resta nel Gruppo Mondiale

Vittoria fiume del Portogallo, 9-1 sull'Armenia, valsa la qualificazione al Mondiale. Massagno ko nel basket
Freshfocus
La Svizzera resta nel Gruppo Mondiale
Vittoria fiume del Portogallo, 9-1 sull'Armenia, valsa la qualificazione al Mondiale. Massagno ko nel basket
Netta sconfitta dei GDT Bellinzona Snakes in casa contro il Sierre (2-9).
SPORT: Risultati e classifiche

Di seguito le notizie, in breve, più importanti di domenica 16 novembre

TENNIS - La Svizzera resta nel Gruppo Mondiale di Billie Jean King Cup, grazie al successo per 2-1 sull’Argentina. È stata Simona Waltert a salire in cattedra, dapprima imponendosi nel suo singolare (6-3 7-6 su Sierra) e poi vincendo insieme a Céline Naef il doppio decisivo, piegando il duo Ortenzi/Riera per 6-4 6-1. In precedenza la ticinese Susan Bandecchi aveva perso contro Riera 6-2, 6-0, costringendo le elvetiche alla rimonta. 

HOCKEY - Nel pomeriggio si sono giocate due partite di National League. La capolista Davos ha regolato 5-1 lo Zugo, andando a segno con Waidacher, Kessler, Fora, Knak e Stransky, di Hofmann il punto dei Tori per il momentaneo 3-1. Nell'altra gara il Losanna è andato a vincere 2-1 ai rigori sul ghiaccio dello Zurigo (di Grant e Niku le reti nei tempi regolamentari). In classifica il Lugano è settimo con 40 punti, a quattro lunghezze dal secondo posto, mentre l'Ambrì è decimo con 28.

BASKET - Pomeriggio senza gloria per la Spinelli Massagno. Impegnati in casa contro l'Union Neuchâtel, Mladjan e compagni sono usciti sconfitti con il risultato di 95-53. Dopo un primo quarto chiusosi sul 17-17, i neocastellani hanno accelerato nel secondo e terzo periodo con due netti parziali, rispettivamente di 26-13 e 38-9. In classifica il Massagno è sesto con sei punti in otto gare.

CALCIO - Il Portogallo è la 31esima qualificata ai Mondiali 2026: è la quarta squadra europea dopo Inghilterra, Francia e Croazia. I lusitani - senza lo squalificato Cristiano Ronaldo - hanno spazzato via qualsiasi dubbio battendo con un clamoroso 9-1 l'Armenia, in virtù delle triplette di Bruno Fernandes e João Neves e delle reti di Veiga, Ramos e Conceicao. Grande gioia anche per l'Irlanda che, nel medesimo girone, è riuscita a strappare in extremis un posto nei playoff, trovando il gol del 3-2 al 95' con Troy Parrott (autore di una tripletta). Un gol che ha beffato l'Ungheria (eliminata).

HOCKEY - I GDT Bellinzona Snakes hanno colto una pesante sconfitta casalinga, in occasione del loro 18esimo match di Swiss League. I ticinesi si sono inchinati al Sierre con il punteggio di 9-2. Le reti dei sopracenerini - passati addirittura in vantaggio - portano la firma di Comploj (4') e Weber (53'). I ticinesi guardano sempre tutti dal basso della graduatoria con 7 punti, dietro a Basilea (21) e Arosa (15).


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE