Sarà Sinner-Alcaraz

L'italiano e lo spagnolo si sfideranno domani nell'ultimo atto delle Atp Finals di Torino. La Svizzera batte la Slovacchia alla Billie Jean King Cup
ACB battuto dal Verona in amichevole
L'italiano e lo spagnolo si sfideranno domani nell'ultimo atto delle Atp Finals di Torino. La Svizzera batte la Slovacchia alla Billie Jean King Cup
ACB battuto dal Verona in amichevole
Di seguito le notizie, in breve, più importanti di sabato 15 novembre
TENNIS - In virtù del 6-2, 6-4 inflitto al canadese Felix Auger-Aliassime in semifinale, Carlos Alcaraz ha raggiunto Jannik Sinner nell'ultimo atto delle Atp Finals. Finale da sogno, dunque, domenica a Torino.
TENNIS - La Svizzera ha vinto la sfida valida per i playoff di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia. Dopo l'1-1 scaturito nei due singolari, le elvetiche Waltert e Naef hanno prevalso 7-5, 6-3 su Kuzmova-Vargova, vincendo il duello con il punteggio di 2-1. Domani le elvetiche se la vedranno con l'Argentina in una partita da dentro o fuori per rimanere nell'élite Mondiale.
TENNIS - Ci vorrà il doppio per decretare la vincente della sfida valida per i playoff di Billie Jean King Cup fra Svizzera e Slovacchia. Dopo il ko subito dalla ticinese Susan Bandecchi (7-5, 6-2 contro Viktoria Hruncakova), ci ha pensato Simona Waltert a pareggiare i conti battendo Rebecca Sramkova con il punteggio di 6-4, 6-4.
BASKET - Il secondo incontro valido per le qualificazioni agli Europei femminili del 2027 ha ampiamente sorriso alla Svizzera. Dopo il ko di mercoledì contro la Gran Bretagna, le elvetiche si sono riscattate battendo la Norvegia con il nettissimo punteggio di 71-33.
BASKET - Nulla da fare per i Lugano Tigers, al loro quarto ko di fila. I bianconeri hanno subito la legge degli Starwings di Basilea, impostisi con il risultato di 97-60. Una partita - quella andata in scena all'Elvetico - a senso unico, alla luce di un primo quarto che si è chiuso sul 28-12. I Tigers di Montini restano pertanto all'ultimo posto in classifica con un successo in otto incontri.
CALCIO - Nella giornata odierna il Bellinzona ha disputato un'amichevole presso lo Sporting Center Paradiso di Castelnuovo del Garda contro il Verona (Serie A). I granata - reduci dal roboante 5-1 inflitto all'Aarau - sono usciti sconfitti con il risultato di 2-0, in virtù della doppietta di Mosquera trovata nel primo tempo.
TENNIS - Jannik Sinner è il primo finalista delle Atp Finals di Torino. Battendo in due set l'australiano Alex De Minaur - 7-5, 6-2 lo score finale - l'italiano si è guadagnato la possibilità di confermare il titolo conquistato lo scorso anno, contro il vincitore del duello Alcaraz/Auger-Aliassime (in programma stasera). Dopo un primo set deciso da un break di Sinner trovato nell'undicesimo gioco, nella seconda frazione non c'è stata storia.
HOCKEY - Il Kloten, sconfitto ieri sera dal Lugano, ha annunciato di aver prolungato il contratto di due difensori. Si tratta di Leandro Profico (che rimarrà in terra zurighese per una stagione supplementare) e Nicholas Steiner (due anni).






