Cerca e trova immobili
Beachvolley

La ticinese Laura Bissig campionessa svizzera U23

Splendida prova della coppia formata da Laura Bissig e Kimi Schnegg, salite sul trono a Lucerna
Maurizia Canevascini
Fonte red
La ticinese Laura Bissig campionessa svizzera U23
Splendida prova della coppia formata da Laura Bissig e Kimi Schnegg, salite sul trono a Lucerna
Per la classe 2005 questo oro va ad aggiungersi a quelli conquistati nelle passate stagioni nelle categorie U15, U17 e U19.
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Laura Bissig si è laureata a Lucerna campionessa svizzera U23 regalando al Beachvolley ticinese una bellissima medaglia d’oro.

Prestazione di rilievo quella offerta dalla coppia formata dalla classe 2005 luganese e da Kimi Schnegg (classe 2005, Amriswil), che dopo la fase eliminatoria, in una combattutissima semifinale, hanno sconfitto per 2-1 la forte coppia Abbühl/Stolz. 

Dopo un primo set ad appannaggio delle ragazze d’oltralpe, Laura e Kimi dando prova di grande carattere ripartono e, punto dopo punto, tenendo a bada le forti e fisicate avversarie conquistano il secondo set. Il tiebreak scorre sulla falsariga del secondo parziale; sul finale di set la maggior determinazione della ticinese e della turgoviese permette loro di aggiudicarsi parziale e partita ciò che spalanca loro le porte della finale.

Un ultimo ostacolo separa Laura e Kimi dall’oro U23: la coppia Grünig/Haas-Soerensen provenienti dalle talent school di Berna e Zurigo. Sono loro ad aggiudicarsi il primo set della finale; Laura e Kimi non ci stanno, con grinta e determinazione, e sfoggiando la loro miglior pallavolo, conquistano dapprima un combattutissimo secondo set con il punteggio di 31 a 29 dopo aver annullato sei match points, e poi vincono al tiebreak.

Un bellissimo oro quindi quello di Laura Bissig nella categoria U23, che va ad aggiungersi agli ori conquistati nelle passate stagioni nelle categorie U15, U17 e U19.

Per la bandiera ticinese, da sottolineare anche l’ottimo quarto e quinto posto nella categoria U15 delle coppie bellinzonesi Conelli/Coratelli e Rosa/Cadola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE