Cerca e trova immobili
NUOTO

Finale conquistata: Noè Ponti andrà a caccia dell'oro

Al penultimo atto dei 100m delfino l'atleta ticinese è arrivato davanti a tutti. Dietro di lui Liendo e Ceccon.
Imago
Finale conquistata: Noè Ponti andrà a caccia dell'oro
Al penultimo atto dei 100m delfino l'atleta ticinese è arrivato davanti a tutti. Dietro di lui Liendo e Ceccon.
Nello stesso tempo Roman Mityukov non è andato oltre al settimo posto nella finale dei 200m dorso, mentre la rossocrociata Michelle Heimberg si è qualificata per il turno successivo nei tuffi da 3 m.
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Dopo aver dominato la propria batteria, Noè Ponti si è ripetuto anche nella semifinale dei 100m delfino, valida per i Mondiali in vasca lunga a Singapore.

Con il tempo di 50''18 il campione 24enne - già detentore del record del mondo in vasca corta, proprio in questa disciplina (47''71) - ha preceduto il canadese Joshua Liendo (50''24) e l'italiano Thomas Ceccon (50''42). Il ticinese andrà di conseguenza a caccia della medaglia d'oro nella giornata di domani (dalle ore 13).

Nello stesso tempo Roman Mityukov non è andato oltre al settimo posto nella finale dei 200m dorso (1’55”57). L'oro è stato vinto dall’ungherese Hubert Kos (1’53”19), davanti al sudafricano Pieter Coetze (1’53”36) e al francese Yohann Ndoye-Brouard (1’54”62).

Da segnalare infine in campo femminile che l'elvetica Michelle Heimberg ha staccato il pass per le semifinali dei tuffi da 3m, cogliendo il quarto posto (303,45 punti). La migliore è risultata essere la cinese Jia Chen (342,95 punti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE