Cerca e trova immobili
NUOTO

È fatta: Mityukov vola in finale

Il rossocrociato ha migliorato il proprio record nazionale nei 200m dorso.
Imago, archivio
È fatta: Mityukov vola in finale
Il rossocrociato ha migliorato il proprio record nazionale nei 200m dorso.
Hanno invece coqnuistato la medaglia d'oro Léon Marchand, David Popovici, Summer McIntosh e Katharine Berkoff.
SPORT: Risultati e classifiche
SINGAPORE - Roman Mityukov ha staccato il pass per l'ultimo atto dei 200m dorso ai Mondiali di nuoto in vasca lunga, in corso a Singapore.L'atleta elvetico - bronzo olimpico in questa disciplina - ha colto il terzo tempo nella sua semifinale, miglior...

SINGAPORE - Roman Mityukov ha staccato il pass per l'ultimo atto dei 200m dorso ai Mondiali di nuoto in vasca lunga, in corso a Singapore.

L'atleta elvetico - bronzo olimpico in questa disciplina - ha colto il terzo tempo nella sua semifinale, migliorando il record svizzero che era già suo (1'54''83). Il più veloce è stato il sudafricano Pieter Coetze (1’54”22). Sempre in campo maschile hanno invece conquistato la medaglia più preziosa sia Léon Marchand (200 m misti) sia David Popovici (100 m stile libero).

Nello stesso tempo, fra le donne, Summer McIntosh ha collocato nella sua bacheca dei trofei il terzo oro a Singapore, dopo essere salita sul gradino più alto del podio anche nei 400m stile libero e nei 200m misti. La canadese ha vinto i 200m delfino (2’01”99), davanti alla statunitense Regan Smith e all’australiana Elizabeth Dekkers. Oltre a lei ha alzato le braccia al cielo anche la statunitense Katharine Berkoff (50m dorso).


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE