Cerca e trova immobili
TENNIS

Berrettini batte Zverev a Monte Carlo

Il 28enne romano ha sconfitto in rimonta il numero 2 al mondo Zverev, prendendosi gli ottavi del Masters 1000 di Monte Carlo
Imago
Berrettini batte Zverev a Monte Carlo
Il 28enne romano ha sconfitto in rimonta il numero 2 al mondo Zverev, prendendosi gli ottavi del Masters 1000 di Monte Carlo
SPORT: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Matteo Berrettini (Atp 34) vince a Monte Carlo e fa un favore anche al suo amico e connazionale Jannik Sinner, che ora ha la certezza di rimanere numero 1 al mondo almeno fino al rientro alle competizioni che avverrà il mese prossimo a...

MONTE CARLO - Matteo Berrettini (Atp 34) vince a Monte Carlo e fa un favore anche al suo amico e connazionale Jannik Sinner, che ora ha la certezza di rimanere numero 1 al mondo almeno fino al rientro alle competizioni che avverrà il mese prossimo al Masters 1000 casalingo di Roma.

Opposto nientemeno che al numero 2 delle classifiche Atp Alexander Zverev, il 28enne romano si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. A questo punto il tedesco - davvero poco brillante nelle ultime settimane - non potrà più raggiungere l'altoatesino, che si ripresenterà ai nastri di partenza esattamente da dove aveva lasciato: guardando tutti dall'alto.

«È stata una partita pazzesca, soprattutto mentalmente ho fatto un lavoro per girarla - ha spiegato Berrettini a Sky Sport, che negli ottavi del torneo si troverà di fronte il vincitore della sfida Musetti/Lehecka - Non mi sentivo benissimo, anche per meriti suoi. Ho cambiato l'atteggiamento e cercato di credere nel mio gioco nonostante appunto non stessi benissimo. Per tre anni consecutivi non ho giocato i tornei più importanti sulla terra, adesso sono contento perché qui mi sento a mio agio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE