Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Al momento sono loro i più forti, vittoria importante»

Paris gongola dopo il successo colto sulle nevi norvegesi: «Gli svizzeri si possono battere, ma serve la perfezione»
Imago
«Al momento sono loro i più forti, vittoria importante»
Paris gongola dopo il successo colto sulle nevi norvegesi: «Gli svizzeri si possono battere, ma serve la perfezione»
SPORT: Risultati e classifiche
KVITFJELL - Dopo un anno e mezzo di astinenza è tornato a sorridere Dominik Paris, il quale ha brillantemente trionfato nella discesa di Kvitfjell lasciandosi alle spalle ben quattro atleti elvetici (nell'ordine Odermatt, Rogentin, von Allmen e Monn...

KVITFJELL - Dopo un anno e mezzo di astinenza è tornato a sorridere Dominik Paris, il quale ha brillantemente trionfato nella discesa di Kvitfjell lasciandosi alle spalle ben quattro atleti elvetici (nell'ordine Odermatt, Rogentin, von Allmen e Monney).

Un successo, il quarto in carriera sulle stessi nevi norvegesi, che gli ha dato la consapevolezza di essere ancora in grado di primeggiare e di lottare con i migliori. «Finalmente sono davanti agli svizzeri - ha detto l'azzurro al termine della gara - Al momento sono loro i più forti, gli uomini da battere e per me era importante tornare davanti. Odermatt e gli altri svizzeri mantengono sempre uno standard molto elevato su ogni livello. Non sono imbattibili, si possono battere e l’ho dimostrato, ma per farlo è necessario che tutto, ogni singolo aspetto, sia curato alla perfezione. E non si deve sbagliare. Tra Crans Montana e Kvitfjell sono tornato in alto: era fondamentale dimostrare per me e per gli altri di essere ancora capace di essere qui, anche in ottica futura. Gli altri ora sanno che Paris è ancora in grado di vincere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE