Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Abbuffata nel circo bianco

Uomini a Kitzbühel per l'en plein, Lara Gut ci prova a Garmisch
Imago
Abbuffata nel circo bianco
Uomini a Kitzbühel per l'en plein, Lara Gut ci prova a Garmisch
Cinque gare in tre giorni.
SPORT: Risultati e classifiche
GARMISCH - Tre giorni, cinque gare: con i Mondiali di Saalbach ormai alle porte - la rassegna iridata è in programma dal 4 al 16 febbraio - la Coppa del Mondo non solo non rallenta, ma addirittura accelera.Il banchetto più ricco, a questo giro, sar...

GARMISCH - Tre giorni, cinque gare: con i Mondiali di Saalbach ormai alle porte - la rassegna iridata è in programma dal 4 al 16 febbraio - la Coppa del Mondo non solo non rallenta, ma addirittura accelera.

Il banchetto più ricco, a questo giro, sarà servito a Kitzbühel, dove gli uomini si cimenteranno in tre prove. A partire da questa mattina (venerdì) si disputeranno infatti, nell’ordine, superG, discesa e slalom. Come già successo a Wengen, dove d’altronde non hanno deluso, gli atleti più attesi saranno quelli di Swiss-Ski. Marco Odermatt su tutti, ovviamente, ma anche il rampante Franjo Von Allmen, oltre a Stefan Rogentin e Justin Murisier per le prove veloci. E l’ottimo Loïc Meillard per la gara tra i paletti stretti che chiuderà il weekend. Le possibilità di completare l’en plein sono tutt’altro che remote. 

Per quanto riguarda le donne, invece, il teatro delle sfide sarà Garmisch, dove ci sarà una due giorni dedicata alla velocità (sabato la discesa, domenica il superG). Tutti stanno aspettando Lara Gut, che fino a questo momento non è riuscita ancora a vincere ma che, va sottolineato, ha mostrato un crescendo di condizione e risultati. Il suo momento arriverà in Germania? La ticinese non sembra troppo preoccuparsene: il grande obiettivo stagionale è all’orizzonte, è quello nel quale, tra un paio di settimane, si assegneranno i titoli iridati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE