Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut e Marco Odermatt sotto la luce dei riflettori

10.01.25 - 16:25
Weekend da quattro gare
Imago
Lara Gut e Marco Odermatt sotto la luce dei riflettori
Weekend da quattro gare
La ticinese cerca il primo successo, il nidvaldese prova l'allungo.
SPORT: Risultati e classifiche

ST. ANTON - Lo slalom infrasettimanale di Madonna di Campiglio ha stuzzicato l’appetito degli appassionati di sci, che aspettano in ogni caso il weekend per saziarsi. Il circo bianco offrirà infatti quattro portate ricche, servite ad Adelboden, dove si terranno le prove maschili, e St. Anton, dove sono invece in programma quelle femminili.

Di scena "in casa", tra gli uomini i riflettori saranno puntati sugli svizzeri. Si comincia sabato da uno slalom nel quale Swiss- Ski punta forte su Loïc Meillard. Gli avversari? Kristoffersen, ovviamente, ma anche Noël, McGrath e Haugan. Per il gigante di domenica il favorito è invece uno solo: Marco Odermatt. Leader della classifica di specialità con due successi all’attivo, il nidvaldese può solo perdere quella che è la “sua” gara. Dovrà guardarsi dai soliti Steen Olsen e Kristoffersen, ma anche da quel Thomas Tumler che, con grande sorpresa di tutti, a Beaver Creek ha centrato la prima vittoria in carriera.

In Austria, in campo femminile, si terranno invece due prove veloci. Potrebbe dunque essere il momento di Lara Gut che, fresca di incoronazione agli Sports Awards, ancora sta inseguendo il primo successo stagionale. La ticinese ci proverà sabato, in una discesa nella quale dovrà guardarsi soprattutto da Hütter e Goggia, le più brillanti a Beaver Creek nell’unica prova di specialità disputata finora in CdM. E tenterà anche domenica quando, in superG, dovrà vedersela prima di tutto con… Hütter e Goggia. Sempre loro. Attenzione però pure alle altre italiane in pista, tutte già dimostratesi velocissime. Brignone, Bassino, Curtoni… le azzurre hanno fino a questo punto avuto una marcia in più rispetto alle atlete delle altre selezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

briciola68 1 sett fa su tio
Forza Lara! 🤗

pegis 1 sett fa su tio
Risposta a briciola68
Noi invece siamo per la Super Maloire Blanc e Federica Behrami.

Princi 1 sett fa su tio
forza Odermatt sei il migliore e meriti la corona

pegis 1 sett fa su tio
Risposta a Princi
Super Odermatt nostro grande campione di bravura e SIMPATIA.
NOTIZIE PIÙ LETTE