Grazie a performance eccezionali, gli esponente della SFG Bellinzona si sono messi in luce lo scorso 8 dicembre
OBERRÜTI - La Società Federale Ginnastica di Bellinzona (SFG Bellinzona) ha conquistato un prestigioso traguardo ai Campionati Svizzeri 2024, disputati l’8 dicembre a Oberrüti. Le squadre, sia nella ginnastica attrezzistica che nella disciplina di gymnastique, hanno brillato con performance eccezionali.
In particolare gli alunni e alunne gruppo attrezzistico sono stati consacrati campioni nazionali, consolidando la loro reputazione come una delle migliori società ginniche della Svizzera.
Per quanto riguarda la Gymnastique:
U17 senza attrezzo hanno preso la distinzione (8)
U13 senza attrezzo sono arrivate 13esime
U13 con attrezzo hanno preso la distinzione (4)
Una tradizione di eccellenza
Fondata nel 1861, la SFG Bellinzona è una delle società ginniche più antiche e prestigiose del Ticino e della Svizzera. Con una storia di successi nazionali e cantonali, è un punto di riferimento per la ginnastica artistica e altre discipline ginniche. La società vanta oltre 450 membri attivi e offre corsi per tutte le fasce d’età, promuovendo il benessere e lo sport a livello comunitario.
Successi passati
La SFG Bellinzona non è nuova a trionfi di questo livello. Negli anni, ha ottenuto numerosi titoli ai Campionati Svizzeri in varie discipline, rappresentando con orgoglio il Ticino in tutta la Confederazione. La vittoria del 2024 è un’ulteriore conferma dell’eccellenza della società, frutto di dedizione, allenamenti rigorosi e passione per lo sport.