Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Super-Gut: il globo è ancora suo

La ticinese ha conquistato per la quinta volta in carriera la Coppa di specialità in super-G
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Super-Gut: il globo è ancora suo
La ticinese ha conquistato per la quinta volta in carriera la Coppa di specialità in super-G
Alla 32enne di Comano è bastato il settimo posto nella prova alle finali di Saalbach-Hinterglemm.
SPORT: Risultati e classifiche
SAALBACH - Lara Gut-Behrami continua ad arricchire la sua sensazionale bacheca.La campionessa di Comano, già capace di prendersi in un sol colpo la Generale di CdM e il globo di Gigante, ha conquistato quest'oggi anche la Coppa di specialità in sup...

SAALBACH - Lara Gut-Behrami continua ad arricchire la sua sensazionale bacheca.

La campionessa di Comano, già capace di prendersi in un sol colpo la Generale di CdM e il globo di Gigante, ha conquistato quest'oggi anche la Coppa di specialità in super-G, sua disciplina prediletta.

Non una “prima” per la ticinese, già incoronata nel 2014, 2016, 2021 e 2023. Si tratta dunque di un pokerissimo per Lara, che alla prova di Saalbach è arrivata con un bel tesoretto sulle dirette inseguitrici. Al cancelletto di partenza si è infatti presentata con 69 punti di margine sull'austriaca Cornelia Hütter e 74 sull'italiana Federica Brignone. Un gap risultato incolmabile per le rivali, che hanno dovuto arrendersi all’elvetica.

Alla 32enne (1'16"46) è bastato il settimo posto nella gara vinta dalla ceca Ester Ledecka in 1'15"94. Seconda a +0"28 Federica Brignone (alle quale invece non sono bastati gli 80 punti conquistati), quinta la Hütter.
Completa il podio di giornata la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0"30).

Tra le altre rossocrociate al via da segnalare il 13esimo posto di Michelel Gisin (+1"03) e il 19esimo di Jasmina Suter (+1"70).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE