Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Sofia Goggia è delusa: «Il vento ha svantaggiato me e le prime atlete»

L'italiana si è espressa dopo la gara di ieri in cui è arrivata seconda: «Quando ci sono tutte queste interruzioni si crea una gara diversa»
keystone-sda.ch (ANDREA SOLERO)
Sofia Goggia è delusa: «Il vento ha svantaggiato me e le prime atlete»
L'italiana si è espressa dopo la gara di ieri in cui è arrivata seconda: «Quando ci sono tutte queste interruzioni si crea una gara diversa»
La gara era stata vinta dalla norvegese Ragnhid Mowinckel.
SPORT: Risultati e classifiche
CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia è delusa dopo la seconda discesa che ha avuto luogo sulle nevi italiane di Cortina d'Ampezzo. La sciatrice italiana ha colto un ottimo terzo posto in una gara che è stata condizionata dal vento e da continue interru...

CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia è delusa dopo la seconda discesa che ha avuto luogo sulle nevi italiane di Cortina d'Ampezzo. La sciatrice italiana ha colto un ottimo terzo posto in una gara che è stata condizionata dal vento e da continue interruzioni, ma per gran parte della mattinata è stata saldamente in vetta. Alla fine, una volta che le condizioni meteo sono migliorate è scesa la norvegese Ragnhid Mowinckel, che l'ha beffata per 44 centesimi.

«È stata una discesa non pulitissima, ma ci ho messo tanto carattere da vera bergamasca e grinta», sono state le parole della Goggia a "RaiSport". «Ho trovato vento e le linee non sono state perfette e siamo tutti consapevoli che lo sci sia uno sport outdoor. Le folate di vento hanno evidentemente svantaggiato me e le prime atlete e quando ci sono tutte queste interruzioni è chiaro che si va a creare una gara diversa. Mi dispiace molto per il risultato, ma sono soddisfatta come detto dal mio atteggiamento. Sono comunque contenta per Mowinckel, che è una ragazza molto simpatica, sorridente e ama sciare a Cortina, ma chiaramente avrei voluto vincere. Diciamo che sono in credito, guardiamo il bicchiere mezzo pieno(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE