Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Mikaela Shiffrin sale sul gradino più alto del podio

La 28enne ha conquistato lo Slalom sulle nevi slovacche, davanti a Zrinka Ljutic e Anna Swenn-Larsson.
keystone-sda.ch / STR (Pier Marco Tacca)
Mikaela Shiffrin sale sul gradino più alto del podio
La 28enne ha conquistato lo Slalom sulle nevi slovacche, davanti a Zrinka Ljutic e Anna Swenn-Larsson.
Dal canto loro Camille Rast, Mélanie Meillard e Michelle Gisin sono giunte al traguardo rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto.
SPORT: Risultati e classifiche
JASNA - L'ottavo Slalom femminile stagionale - disputatosi a Jasna, in Slovacchia - è stato vinto dalla solita Mikaela Shiffrin (1'48''21). La campionessa nordamericana ha preceduto nell'ordine la croata Zrinka Ljutic (+0''14), la svedese Anna Swenn...

JASNA - L'ottavo Slalom femminile stagionale - disputatosi a Jasna, in Slovacchia - è stato vinto dalla solita Mikaela Shiffrin (1'48''21).

La campionessa nordamericana ha preceduto nell'ordine la croata Zrinka Ljutic (+0''14), la svedese Anna Swenn-Larsson (+0''81) e tre rossocrociate, ovvero Camille Rast (+0''90), Mélanie Meillard (+1''39) e Michelle Gisin (+1''86), piazzatesi rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Per quanto riguarda le altre atlete svizzere in gara da segnalare la 20esima posizione colta da Elena Stoffel (+4''19).

La Shiffrin conduce la classifica generale con 1'209 punti, davanti alla slovacca Petra Vlhova (802) - la quale ha già terminato la sua stagione a causa di un infortunio, patito nel Gigante di sabato - e alla ticinese Lara Gut-Behrami (789). La statunitense guarda anche tutti dall'alto della graduatoria di specialità con 630 punti. Inseguono Vlhova (505) e Duerr (402).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE