Cerca e trova immobili

NUOTOPonti inarrestabile, è ancora medaglia d'oro agli Europei

09.12.23 - 18:04
Dopo la vittoria conquistata nei 100 e 200m delfino, il ticinese ha sbaragliato la concorrenza anche nella distanza più breve
keystone-sda.ch (ROBERT GHEMENT)
Ponti inarrestabile, è ancora medaglia d'oro agli Europei
Dopo la vittoria conquistata nei 100 e 200m delfino, il ticinese ha sbaragliato la concorrenza anche nella distanza più breve
Il 22enne disputerà un'altra finale, quella dei 100m misti.
SPORT: Risultati e classifiche

OTOPENI - Succulento e pazzesco tris per Noè Ponti agli Europei in vasca corta di Otopeni, in Romania.

Dopo essersi intascato due ori, nei 100 e 200m delfino, il 22enne del Gambarogno si è di nuovo messo al collo il metallo più prezioso grazie al successo nei 50m, dove ha firmato un'altra grande prestazione fermando il cronometro in 21''79 (record svizzero). Alle sue spalle si sono piazzati l'ungherese Szebasztian Szabo (21''96) e il francese e il francese Maxime Grousset (22''06).

Gioie finite? Macché... Tornato in piscina per conquistare la finale dei 100m misti, il campione di casa nostra è riuscito a vincere lo spareggio, eliminando il tedesco Ramon Klenz dopo che i due avevano chiuso il penultimo atto appaiati all'ottavo posto. 51''57 (e nuovo primato nazionale) il tempo con cui Ponti ha potuto festeggiare la qualificazione a una nuova finale.

Dal canto suo nulla ha potuto Antonio Djakovic nella finale dei 200m stile libero: l'elvetico non è andato oltre il settimo posto con il crono di 1'43''13.

COMMENTI
 

Boh! 2 mesi fa su tio
…questi sono gli sportivi che ci rappresentano…😎👍🏻

Barbi 2 mesi fa su tio
Grande il nostro Noè Ponti. Quanti sacrifici e quanta disciplina per arrivare a questi risultati. Complimenti e in più ticinese!!

CT 2 mesi fa su tio
Non ci sono parole per descrivere questa memoriale impresa sportiva di Noè. IMMENSO E UNICO!!!! 3 ori, un record europeo e oggi a solamente 4 centesimi dal record mondiale!!! + record svizzero nello spareggio della 100 mista. Per concludere domani questo strepitoso CE con la finale dei 100 misti. Forza Noè continua a farci sognare e a emozionarci. Peccato che i nostri giornali e TV dedicano spazio e fiato solo allo sci e al calcio :0((( quando abbiamo un campione ticinese!!!

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Bravissimo Noè, tre medaglie d'oro sono veramente un gran risultato! Abbiamo , già da qualche anno invero, l'erede di Flavia Rigamonti. A proposito mi piacerebbe capire a che livello è Noè e farei una domanda a chi magari è più dentro al mondo del nuoto. Come sono da giudicare questi risultati? Erano presenti i più forti d'Europa? Ha fatto tempi competitivi per tornei più prestigiosi come le Olimpiadi dove c'è il Gotha?

eldo74 2 mesi fa su tio
Bravissimo e grandissimo Noè! Quando la tenacia premia. Peccato che a Il Quotidiano gli abbiano dedicato solo 10 secondi nei titoli di coda. Magari qualcosa in più se lo meritava dalla nostra televisione. Noè ti aspettiamo a Parigi!

gadoal 2 mesi fa su tio
Bravo, tenace e simpatico!

hcap1972 2 mesi fa su tio
Splendido ragazzo, orgogliosi di te!

noci 2 mesi fa su tio
Grande, grande, grande 💪

Spartan555 2 mesi fa su tio
Spaziale.

Knot Enough 2 mesi fa su tio
😍

nNano 2 mesi fa su tio
GRANDIOSO, STRREPITOSO, FENOMENALE, STRATOSFERICO, ECC.. Questi risultati di solito sono quasi sempre a strisce e stelle! Invece questa volta spettano a un TICINESE DOC.

durso 2 mesi fa su tio
Gambarogno sempre in festa! Grazie Noè.

Demiz 2 mesi fa su tio
🇨🇭✌🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE