Cerca e trova immobili

ATLETICAIl quartetto elvetico vola in finale

25.08.23 - 20:54
Domani sera le rossocrociate, terze nella loro batteria, potranno provare a giocarsi una medaglia
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Il quartetto elvetico vola in finale
Domani sera le rossocrociate, terze nella loro batteria, potranno provare a giocarsi una medaglia
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Nonostante mancassero Mujinga Kambundji e Ajla Del Ponte, le due atlete di punta, la staffetta 4x100 elvetica è riuscita a staccare il pass per l'ultimo atto del Mondiale di Budapest, in programma domani sera. 

Nella loro semifinale Nathacha Kouni, Salomé Kora, Géraldine Frey e Melissa Gutschmidt hanno coperto la distanza in 42''64 (miglior crono stagionale), terminando la gara alle spalle di Giamaica e Gran Bretagna e davanti alla Germania. 

In campo maschile, nella medesima disciplina, Pascal Mancini, Felix Svensson, Bradley Lestrade ed Enrico Günter non sono riusciti a imitare le connazionali. Il 38''65 (11esimo posto generale) non è bastato.

Dal canto suo Lore Hoffmann ha concluso i suoi Mondiali nella semifinale degli 800 metri. La 27enne vallesana non è andata oltre il quinto posto nella sua batteria, con il tempo di 2'01''05.

Passando ai 200 metri, Noah Lyles - dopo aver vinto i 100 - ha conservato l'oro iridato vinto l'anno scorso, diventando il primo a realizzare la doppietta in uno stesso Mondiale dopo Usain Bolt nel 2015. L'americano ha vinto la gara in 19''52, precedendo un altro americano, il giovane Erriyon Knighton (19''75), e l'atleta del Botswana Letsile Tebogo (19''81). 

In campo femminile, restando nella medesima distanza, la giamaicana Shericka Jackson si è imposta in 21''41 stabilendo il nuovo record dei campionati mondiali. Podio completato dalle statunitensi Gabrielle Thomas (21''81) e Sha'Carri Richardson (21''92). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 8 mesi fa su tio
wow che risultato! Complimenti e ammirazione!!! W CH ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE