Cerca e trova immobili
SBL

Beffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo

La serie è ora in parità.
Beffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Beffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo
La serie è ora in parità.
Finale al cardiopalma.
SPORT: Risultati e classifiche
MASSAGNO - Una Spinelli mai doma, capace di soffrire e graffiare, ha battuto 77-76 l'Olympic Friborgo nella pesantissima gara-2 della finale di playoff, riportando in equilibrio la serie. Spalle al muro dopo il disastro di gara-1, nel "rematch" Mass...

MASSAGNO - Una Spinelli mai doma, capace di soffrire e graffiare, ha battuto 77-76 l'Olympic Friborgo nella pesantissima gara-2 della finale di playoff, riportando in equilibrio la serie.

Spalle al muro dopo il disastro di gara-1, nel "rematch" Massagno ha saputo mettere la giusta intensità sul parquet fin dai primissimi minuti. È partito bene, ha infilato canestri importanti e per almeno metà primo quarto è rimasto avanti nel punteggio, subendo però una minirimonta finale per il 15-20 del 10’. Non si è in ogni caso sciolto e, con un secondo parziale “solido”, ha saputo arrivare all’intervallo in vantaggio (40-37).

Spinto dai punti di Jurkovitz, il Friborgo ha pigiato nuovamente sull’acceleratore nel terzo terzo, aperto con un 2-12 che è valso il momentaneo 43-49. Combattiva, la Spinelli ha tuttavia trovato le forze per rimanere in partita, limitando i danni al 30’ (53-57) e mettendo il naso avanti al 33’ (61-60). A quel punto però l’Olympic ha nuovamente sprintato, salendo fino al 63-68. Finita? Per nulla. Con pazienza e perizia la SAM è infatti rientrata, trovando il 70-70 e, dopo un nuovo guizzo ospite, il dolce 75-73. Poi ha risposto alle spallate burgunde e, dopo secondi faticosissimi, ha chiuso i conti 77-76.

Gara-3 è in programma sabato 10 giugno; si gioca nella tana dell'Olympic.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE