Cerca e trova immobili
CICLISMO

Tappa ad Almeida, maglia rosa a Geraint Thomas

Spettacolo nella 16esima frazione, che ha aperto la terza e ultima settimana del Giro d'Italia.
keystone-sda.ch (Gian Mattia D'Alberto)
Tappa ad Almeida, maglia rosa a Geraint Thomas
Spettacolo nella 16esima frazione, che ha aperto la terza e ultima settimana del Giro d'Italia.
Lo sloveno Roglic, in difficoltà sulla salita finale, è giunto con un distacco di 25" dal lusitano e dal britannico. Nella generale si trova al terzo posto.
SPORT: Risultati e classifiche
MONTE BONDONE - Consumato il secondo e ultimo giorno di riposo, il Giro d’Italia 106 si è letteralmente infiammato con l’arrivo di Monte Bondone. La 16esima tappa, prima sulle grandi salite italiane per un totale di 203km e cinque...

MONTE BONDONE - Consumato il secondo e ultimo giorno di riposo, il Giro d’Italia 106 si è letteralmente infiammato con l’arrivo di Monte Bondone.

La 16esima tappa, prima sulle grandi salite italiane per un totale di 203km e cinque GPM, non ha tradito le attese e ha visto il successo di Joao Almeida. Il portoghese della UAE ha vinto il testa a testa nel finale con Geraint Thomas, con il britannico dell'Ineos Grenadiers che può comunque sorridere. 

È proprio Thomas, già leader dalla decima alla 13esima frazione, a riprendersi la maglia rosa sfilandola dalle spalle di Bruno Armirail, staccato di oltre 4'20”.

Il britannico si riprende la leadership e può ora vantare 18 secondi di margine su Almeida. Terzo quest’oggi al traguardo e pure in classifica generale Primoz Roglic. Lo sloveno, staccato e giunto con 25 secondi di ritardo - è andato in difficoltà, salvandosi anche grazie all'aiuto di Kuss -, ha ora un distacco di 29” da Thomas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE