Cerca e trova immobili

TENNISParigi ti fa ricco: in palio 50'000'000

18.05.23 - 08:00
Al Roland Garros "aumentino" per i tennisti
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Parigi ti fa ricco: in palio 50'000'000
Al Roland Garros "aumentino" per i tennisti
I vincitori del torneo femminile e maschile incasseranno 2,3 milioni a testa.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Il Roland Garros si avvicina rapidamente. L'evento principale della stagione tennistica su terra battuta scatterà infatti già lunedì, con l'inizio delle qualificazioni. Poi, lentamente, arriveranno i big.

Ma cosa accadrà quest'anno nello Slam parigino, con Rafa Nadal probabilmente fuori dai giochi? Novak Djokovic supererà il suo storico rivale mettendo in bacheca il 23esimo Major? Carlos Alcaraz sarà all'altezza del suo status di numero 1 del mondo, "riconoscimento" che sta per riconquistare? Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev, ex stelle della NextGen, riusciranno finalmente a sfondare e a collezionare un grande successo? E nel tabellone femminile, Iga Swiatek confermerà la sua supremazia? Le domande non mancano.

A questo punto, però, una certezza già c'è: il vincitore - sia tra gli uomini che tra le donne - si metterà in tasca 2,3 milioni di euro. Si tratta di un importo leggermente superiore a quello dell'anno scorso (2,2 milioni). Più in generale, rispetto all'edizione 2022 il montepremi è cresciuto del 12,3%, raggiungendo quota 49,6 milioni di euro.

A titolo indicativo, i perdenti del primo turno intascheranno 69'000 euro, rispetto ai 62'000 euro di dodici mesi fa. Complessivamente, le vincite nel singolare sono aumentate del 9,1%. Nel doppio, le due coppie vincenti si porteranno invece a casa 590'000 euro ciascuna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Freeswiss 11 mesi fa su tio
Io la tento… magari come R9 ho qualche possibilità… 🤣😂🤣😂

LoveYourCountry 11 mesi fa su tio
Che articolo banale… innanzitutto per chi non lo sapesse, per tutti i tornei se esci al primo turno guadagni lo stesso qualcosa. Secondo, l’aumento del Roland garros è anche dovuto all’inflazione (12% rispetto a 12 mesi fa) quindi a conti fatti il montepremi è in linea con gli aumenti storici. Terzo, non è così facile iscriversi, i migliori vanno diretti, ma gli altri si giocano le qualificazioni.

@Pace@Pace@Pace 11 mesi fa su tio
Si ma l’iscrizione ha un costo ?

LoveYourCountry 11 mesi fa su tio
Risposta a @Pace@Pace@Pace
No, l’iscrizione non ha un costo. Se l’iscrizione avesse un costo e i giocatori “scarsi” ( dalla top 50 in su) sarebbero già in bancarotta da tempo… se pensiamo che i giocatori hanno costi fissi per tutto lo staff (stipendi), inclusi alloggi e spostamenti aerei, capiamo che è indispensabile dare un montepremi anche a chi esce subito… d’altronde, non possono tutti vincere…

perbaccolina 11 mesi fa su tio
A questo punto, pur sapendo che perderei siuramente al primo turno e incasserei comunque 69'000 (!!!) dollari - varrebbe sicuramente la pena ad iscriversi. Che ne dite? Chi non risica non rosica....
NOTIZIE PIÙ LETTE