Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Coppa Svizzera: finale amara per Massagno

La Spinelli di Gubitosa è stata sconfitta 86-76 nella finalissima.
Coppa Svizzera: finale amara per Massagno
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Coppa Svizzera: finale amara per Massagno
La Spinelli di Gubitosa è stata sconfitta 86-76 nella finalissima.
Vittoria meritata per i burgundi, che mettono in bacheca l'11esima Coppa Svizzera. In campo femminile sorride l'Elfic.
SPORT: Risultati e classifiche
FRIBORGO - È sfumato sul più bello il sogno della SAM Massagno, sconfitta 86-76 dall'Olympic Friborgo nella finalissima della Coppa Svizzera. L'incontro della St-Léonard metteva di fronte le due migliori squadre del campionato e...

FRIBORGO - È sfumato sul più bello il sogno della SAM Massagno, sconfitta 86-76 dall'Olympic Friborgo nella finalissima della Coppa Svizzera.

L'incontro della St-Léonard metteva di fronte le due migliori squadre del campionato e non ha tradito le attese. Migliore l'entrata in materia dei burgundi, che nel secondo quarto hanno poi scavato un buon margine arrivando sul 43-34 alla pausa lunga.

Il terzo quarto ha poi visto la rimonta dei ticinesi - risaliti sino al 60-55 -, ma nell'ultimo parziale l'Olympic è risultato più lucido nei momenti cruciali, mettendo così le mani sull’11esima Coppa Svizzera della sua storia.

Per la Spinelli di Gubitosa non sono bastati i 25 punti di Marko Mladjan, miglior marcatore dell'incontro.

In campo femminile c’è stata invece una finale a senso unico, con l’Elfic che ha rifilato un sonoro 93-43 (44-23) al Pully.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE