Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Sorpresona al Mondiale: la canadese St-Germain batte la Shiffrin e si mette al collo l'oro

Niente medaglia per Wendy, out nel corso della seconda manche.
keystone-sda.ch (EXPA/JOHANN GRODER)
Sorpresona al Mondiale: la canadese St-Germain batte la Shiffrin e si mette al collo l'oro
Niente medaglia per Wendy, out nel corso della seconda manche.
Oro per la canadese St-Germain, argento alla Shiffrin, bronzo alla Dürr.
SPORT: Risultati e classifiche
COURCHEVEL/MÉRIBEL - Che peccato per Wendy Holdener! Seconda dopo la prima manche, la rossocrociata ha inforcato nella prova decisiva, non riuscendo a conquistare la sua terza medaglia ai Mondiali di Courchevel/Méribel.  Partita con gra...

COURCHEVEL/MÉRIBEL - Che peccato per Wendy Holdener! Seconda dopo la prima manche, la rossocrociata ha inforcato nella prova decisiva, non riuscendo a conquistare la sua terza medaglia ai Mondiali di Courchevel/Méribel. 

Partita con grandi ambizioni, la 29enne - argento in combinata e nel parallelo - ha commesso l'errore che le è costato il podio a poche porte dalla conclusione della gara, quando si trovava brillantemente in testa.

A vincere l'oro (a sorpresa) è stata la canadese Laurence St-Germain (terza a metà delle ostilità): la 28enne, alla sua prima medaglia iridata, ha avuto il merito di precedere nientemeno che una certa Mikaela Shiffrin, dietro di addirittura 57 centesimi. Il bronzo è infine andato alla tedesca Lena Dürr (+ 0''69). Sesta l'elvetica Aline Danioth (+ 0''97). 

A una gara dalla fine del Mondiale (lo slalom maschile di domani), nel medagliere la delegazione rossocrociata resta pertanto "ferma" a quota tre ori, tre argenti e un bronzo. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE