Cerca e trova immobili

SCI ALPINOComanda la Svizzera

17.02.23 - 14:34
Odermatt campione del mondo in gigante, Meillard secondo
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Comanda la Svizzera
Odermatt campione del mondo in gigante, Meillard secondo
Un erroraccio condanna Schwarz.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL / MÉRIBEL - Favoloso bis d’oro per Marco Odermatt: già padrone della discesa ai Mondiali di Courchevel e Méribel, il 25enne è riuscito a imporsi pure nel “suo” gigante.

Al termine di due manche spettacolari il nidvaldese si è infatti assicurato il titolo, precedendo il connazionale Loïc Meillard e l’austriaco Marco Schwarz.

Padrone indiscusso della specialità in Coppa del Mondo, il campione rossocrociato ha saputo graffiare pure nella rassegna iridata mostrandosi più pratico, attento e continuo di tutti. È stato bravo ma non bravissimo nella prima manche, nella quale Marco Schwarz l'ha preceduto di quasi sei decimi, ma poi è stato perfetto nella seconda. Non ha sbagliato nulla, cosa che invece ha fatto l'austriaco che, con un errore nel finale, ha perso il titolo scivolando - in classifica - pure dietro all'ottimo Meillard.

Quarto dopo la prima prova, il 26enne neocastellano non ha tremato davanti all'enorme occasione. Maturo e concentrato, ha limitato al massimo le imperfezioni riuscendo così a guadagnare due posizioni (scavalcato anche lo sloveno Kranjec) per un podio dolcissimo.

Una buonissima prova, per la Svizzera, l’ha firmata pure Gino Caviezel alla fine nono a 2”24 dal nuovo campione. Davanti al 30enne grigionese si sono piazzati, nell’ordine, Stefan Brennsteiner - giù dal podio per 0”36 - Henrik Kristoffersen, Zan Kranjec, Alexis Pinturault e Filip Zubcic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 anno fa su tio
Nessuno ha visto la faccia degli allenatori austriaci, sembravano in lutto. La faccia di Schwarz sul podio poi non parliamone...

Anti ch 1 anno fa su tio
Finalmente la Svizzera nello sport ogni tanto ci arriva🤣🤣🤣

Luielei 1 anno fa su tio
Mitici 🇨🇭🙏

Ste1960 1 anno fa su tio
Ma quanto sono bravi, dopo Federer arriva Marco, un grande, ma bravo anche Loic, come abche tutto il Team, grande applauso !!! Siamo quasi tornati ai fasti di un tempo, e domenica magari arriva qualche altra soddisfazione 😀 😀😀😀 megaaaaa🤩🤩🤩🤩👏👏👏👏👏

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Ste1960
Speriamo anche domani con Wendy. Domenica forza Daniel, Loic e Ramon. Magari Loic che non ha mai vinto in slalom. Forza.

genchi67 1 anno fa su tio
Meravigliosi grazie 👍❤️

Scherpa61 1 anno fa su tio
Immensi👏

JoeBlack 1 anno fa su tio
Bravissimi Marco e Loic. 🇨🇭🍀🍾🥂🇨🇭🍀

Anti ch 1 anno fa su tio
Che soddisfazione🤣🤣🤣🤣

Lello 1 anno fa su tio
quando a parlaa iè i risultat e mia la lapa,grandissimi

Golf67 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Forse meglio andare a vedere le statistiche, risultati, vittorie, podi, ecc., prima de fa naa la lapa..

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Golf67
mai dii che coi sci la va mia,ma la dovresa imparaa a faa cito,e par quel ghe mia una statistica,ghe l'educazion e ul rispet par quii che ghe stai puse bravi da ti,po',se ta va mia ben quel che disi,ta basta mia leng quel che scrivi,e regordat,la verità la faa brusa Dova bat mia ul soo

Dani/hcl 1 anno fa su tio
Marco e Loïc sono senza parole!!!ogni volta ci regalano vibrazioni che mettono a rischio il cuore!!Hopp🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭

Mike 1 anno fa su tio
Tipp-ex No grandi ma GRANDISSIMI🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭

@matterhorn 1 anno fa su tio
SUPERLATIVI Odermatt e Meillard🥇🏆🥈🏆

Pp 1 anno fa su tio
Grandissimi. Peccato solo che sul podio non sale con loro Kristoffersen o Pinturault.

Tipp-ex 1 anno fa su tio
Che emozione...., grandi, grandi, grandi!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE