Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Comanda la Svizzera

Odermatt campione del mondo in gigante, Meillard secondo
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Comanda la Svizzera
Odermatt campione del mondo in gigante, Meillard secondo
Un erroraccio condanna Schwarz.
SPORT: Risultati e classifiche
COURCHEVEL / MÉRIBEL - Favoloso bis d’oro per Marco Odermatt: già padrone della discesa ai Mondiali di Courchevel e Méribel, il 25enne è riuscito a imporsi pure nel “suo” gigante. Al termine di due manche spet...

COURCHEVEL / MÉRIBEL - Favoloso bis d’oro per Marco Odermatt: già padrone della discesa ai Mondiali di Courchevel e Méribel, il 25enne è riuscito a imporsi pure nel “suo” gigante.

Al termine di due manche spettacolari il nidvaldese si è infatti assicurato il titolo, precedendo il connazionale Loïc Meillard e l’austriaco Marco Schwarz.

Padrone indiscusso della specialità in Coppa del Mondo, il campione rossocrociato ha saputo graffiare pure nella rassegna iridata mostrandosi più pratico, attento e continuo di tutti. È stato bravo ma non bravissimo nella prima manche, nella quale Marco Schwarz l'ha preceduto di quasi sei decimi, ma poi è stato perfetto nella seconda. Non ha sbagliato nulla, cosa che invece ha fatto l'austriaco che, con un errore nel finale, ha perso il titolo scivolando - in classifica - pure dietro all'ottimo Meillard.

Quarto dopo la prima prova, il 26enne neocastellano non ha tremato davanti all'enorme occasione. Maturo e concentrato, ha limitato al massimo le imperfezioni riuscendo così a guadagnare due posizioni (scavalcato anche lo sloveno Kranjec) per un podio dolcissimo.

Una buonissima prova, per la Svizzera, l’ha firmata pure Gino Caviezel alla fine nono a 2”24 dal nuovo campione. Davanti al 30enne grigionese si sono piazzati, nell’ordine, Stefan Brennsteiner - giù dal podio per 0”36 - Henrik Kristoffersen, Zan Kranjec, Alexis Pinturault e Filip Zubcic.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE