Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«È incredibile che sia andato tutto così perfettamente bene»

12.02.23 - 14:39
Marco Odermatt al settimo cielo dopo la vittoria, la prima in carriera in discesa, centrata oggi al Mondiale.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
«È incredibile che sia andato tutto così perfettamente bene»
Marco Odermatt al settimo cielo dopo la vittoria, la prima in carriera in discesa, centrata oggi al Mondiale.
Kilde: «Onestamente penso che Odermatt fosse davvero molto difficile da battere oggi».
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL - Di gare, in Coppa del Mondo, quest'anno Marco Odermatt ne ha vinte ben otto, ma il successo odierno ha un gusto ben diverso. Sì, perché vale una succulenta medaglia d'oro, la prima a un Mondiale per il nidvaldese.

Una gara che il 25enne ha interpretato come meglio non poteva... «Non ho mai provato emozioni simili - ha dichiarato il diretto interessato a SRF - Ha funzionato davvero tutto bene, gli sci si sono adattati perfettamente alla mia sciata. Sto quasi tremando e non riesco a trovare le parole giuste in questo momento. È incredibile che sia andato tutto così perfettamente bene. Non ho mai vissuto un'attesa così spasmodica mentre Kilde scendeva. Tali emozioni sono uniche».

Quasi impossibile sperare in un successo al cospetto di un Odermatt in queste condizioni: «Ho provato a fare del mio meglio, ho provato di tutto ma ho sbagliato qualche passaggio - le parole di Kilde a RTS - Detto questo, onestamente penso che Odermatt fosse veramente molto difficile da battere oggi. Ma la seconda medaglia conquistata a questo Mondiale mi rende comunque molto felice (già argento in super G, ndr)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

genchi67 1 anno fa su tio
Fenomeno 👏👏👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE