Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMarta Bassino al settimo cielo dopo l'oro in super G

08.02.23 - 16:26
Dopo l'oro di Cortina nel parallelo, colto due anni fa, l'italiana ne ha conquistato un altro di tutt'altro valore: «Qualcosa di più forte»
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Marta Bassino al settimo cielo dopo l'oro in super G
Dopo l'oro di Cortina nel parallelo, colto due anni fa, l'italiana ne ha conquistato un altro di tutt'altro valore: «Qualcosa di più forte»
Marta Bassino felicissima.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL - Due gare, due successi italiani ai Mondiali di Méribel/Courchevel. Prima l'oro in combinata conquistato da Federica Brignone, poi quello di Marta Bassino in super G. 

Proprio in questa disciplina, la piemontese non aveva mai vinto in carriera. Quale miglior occasione di rompere il ghiaccio se non in una rassegna iridata? «La prima vittoria in super G proprio qui ai Mondiali, è incredibile!», le parole della vincitrice di giornata a "La Gazzetta dello Sport".

La Bassino ha rifilato 11 centesimi a Mikaela Shiffrin e 33 al duo Kajsa Vickhoff Lie/Cornelia Hütter: «Ho solo pensato a sciare come so, pur avendo tutto ben chiaro in testa dalla ricognizione. Fa sempre la differenza spingere ogni curva e oggi è un’emozione diversa dal parallelo di Cortina (dove due anni fa vinse l'oro mondiale, ndr), qualcosa di più forte. È il coronamento del lavoro e della costanza che serve per arrivare a questi livelli, ora dovrò riposarmi e poi allenamenti per preparare parallelo e gigante».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

ilmionickname 1 anno fa su tio
💪🏼

ilmionickname 1 anno fa su tio
💪🏼

Al4black 1 anno fa su tio
💪🏼💪🏼💪🏼

F/A-19 1 anno fa su tio
A me è piaciuta moltissimo, quindi sono contento per lei, spero che anche la Lara porti a casa una bella medaglia, magari quella in discesa.

Maria Concetta 1 anno fa su tio
sembra quasi intelligente!

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Il tuo commento dimostra che invece tu di intelligenza ne hai zero..

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Che povera persona deve essere. Quanti complessi deve portare sulle sue spalle. Fa più bella figura a sparire dal blog, ogni suo commento è di unl livello pari a zero. Infantile!

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
piu di te sicuramente

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Una chevsi chiama Maria Concetta è esperta in gare di cammelli che vuoi

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Bravo quello che pensavo anch io

Princi 1 anno fa su tio
brava e simpatica

Porinum 1 anno fa su tio
Brava non c'è dubbio. Brava anche la stampa Svizzera che le dedica questo elogio. Normalmente però non succede il contrario......e qui mi fermo

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Porinum
Commento ridicolo. Leggi e informati meglio. E non solo sci. Il nostro Federer per esempio, elogiato e idolatrato pure in Italia. Mangiato acido ?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Porinum
te ghe rason...se non vincono nulla ...manco ne parlano o il trafiletto scritto come lettere microscopiche...tipico degli azzurri!Cmq Brava la Bassino!Per fortuna a livello femminile abbiamo la.holdener...

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Alex si vede che leggi solo Il Mattino della Domenica.... Ovvio che i titoli più importanti li fai per i tuoi di sportivi, ma se leggi i giornali "azzurri", in special modo Corriere dello Sport, Odermatt o Fedrerer hanno o hanno avuto risalto con titoloni e articoli. Su Federer hanno pure scritto dei libri degli scrittori italiani e girato un documentario, trasmesso su Sky, sulla sua carriera. Tanto per dire. Poi se non puoi vedere gli italiani, ed è palese, e rosichi, quello è un altro paio di maniche. Divertiti ogni tanto anche tu, dai...

sctaquet 1 anno fa su tio
Brava Marta , ma fortissima non esageriamo .

Swissabroad 1 anno fa su tio
Giù il cappello. Fortissima
NOTIZIE PIÙ LETTE