Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Pinturault comanda dopo il super G

Il francese ha brillato nel super G valido per la Combinata. Sarà lotta a due con Schwarz?
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Pinturault comanda dopo il super G
Il francese ha brillato nel super G valido per la Combinata. Sarà lotta a due con Schwarz?
Non eccezionali le manche di Justin Murisier (+1”03) e Loïc Meillard (+1"34), che cercheranno la rimonta in Slalom.
SPORT: Risultati e classifiche
COURCHEVEL - Consegnate ieri le prime medaglie ai Mondiali di Méribel Courchevel, oggi è il turno della Combinata maschile, apertasi con il super G griffato Alexis Pinturault. Davvero ottima l'operazione del beniamino di casa, che ha c...

COURCHEVEL - Consegnate ieri le prime medaglie ai Mondiali di Méribel Courchevel, oggi è il turno della Combinata maschile, apertasi con il super G griffato Alexis Pinturault.

Davvero ottima l'operazione del beniamino di casa, che ha chiuso in 1'08"25 e firmato il miglior tempo, mettendo nel mirino la medaglia più preziosa. In agguato anche l'austriaco Marco Schwarz, staccato di soli 6 centesimi dal francese. Terza piazza per l’altro austriaco Raphael Haaser (+0”14).

Non eccezionali le manche dei rossocrociati Justin Murisier (+1”03) e Loïc Meillard (+1"34), entrambi a poco più di un secondo da Pinturault. Ai due elvetici, che andranno a caccia del podio, servirà però una grande rimonta e una prova praticamente perfetta nello Slalom, al via dalle 14.30.

E Marco Odermatt? Il campione nidvaldese, proprio come accaduto ieri nel caso di Lara Gut-Behrami, è partito col pettorale numero 31 e ha affrontato il super G come una sorta di allenamento. Dominatore della stagione di CdM, Odermatt ha fornito una buona prova pur senza forzare, ma ha saltato una porta a poco dall’arrivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE