Cerca e trova immobili

SCI ALPINOZenhäusern ottimo secondo, trionfa Clément Noël

24.01.23 - 22:12
Il francese ha vinto in rimonta lo Slalom in notturna. Sul podio anche Zenhäusern e Braathen.
keystone-sda.ch / STR (Giovanni Auletta)
Zenhäusern ottimo secondo, trionfa Clément Noël
Il francese ha vinto in rimonta lo Slalom in notturna. Sul podio anche Zenhäusern e Braathen.
Quinto Loïc Meillard. Solo 11esimo Henrik Kristoffersen, che comandava dopo la prima manche.
SPORT: Risultati e classifiche

SCHLADMING - Con ancora negli occhi lo spettacolo di Kitzbühel, dove ad imporsi tra i paletti stretti è stato Daniel Yule, è andato in scena l'attesissimo Slalom in notturna di Schladming. 

La folla di spettatori entusiasti ha assistito al successo del francese Clément Noël, che sul pendio austriaco ha sfoderato una grande rimonta nella seconda manche (da settimo a primo), imponendosi in 1’48”97. 

Eccezionale anche il nostro Ramon Zenhäusern, secondo a +0”07. Terzo il norvegese Braathen (+0”38), che ha preceduto il beniamino di casa Manuel Feller (0"45).

Quinta piazza a +0"60 per l’altro rossocrociato Loïc Meillard (terzo dopo la prima frazione). È invece uscito di scena nella seconda frazione Daniel Yule, che non è riuscito a confermarsi dopo l’exploit di “Kitz”. Grande deluso anche Henrik Kristoffersen, che dopo un’ottima prima manche (miglior tempo), ha commesso tanti errori nella seconda e si è infine dovuto accontentare dell’11esimo posto (+1”33).

Ammirata la night race tra i paletti stretti, domani va in scena un gustosissimo Gigante. Un altro grande show, sempre in notturna, con la prima prova dalle 17.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 anno fa su tio
Peccato per Ramon e bravo Loïc 🇨🇭 Complimenti a Clément 🍾
NOTIZIE PIÙ LETTE